Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Per Gurman i MacBook Pro 2021 non cambieranno design ma tutto il resto si

Per Gurman i MacBook Pro 2021 non cambieranno design ma tutto il resto si

Forse per la prima volta le anticipazioni di Gurman non corrispondono a quelle di Ming Chi Kuo per quanto riguarda i MacBook Pro 2021. Il giornalista di Bloomberg, che da sempre vanta ottimi agganci con i piani alti di Cupertino, spiega come sarà il nuovo MagSafe della prossima generazione di MacBook Pro 2021, precisando però che a fronte di numerose novità hardware interne, il design delle macchine rimarrà identico o introdurrà esclusivamente piccoli ritocchi.

Come molti appassionati e utenti Mac sperano da anni, Gurman anticipa che il nuovo MagSafe con aggancio magnetico per la ricarica reintrodurrà design e funzionamento simili a quelli molto apprezzati, purtroppo abbandonati da Apple ormai da diversi anni. Non solo: questa novità porterà finalmente anche velocità di ricarica superiori.

Arriva anche una nota sugli schermi: i nuovi MacBook Pro 2021 attesi nel terzo trimestre di quest’anno metteranno a disposizione pannelli più luminosi e con contrasto maggiore, senza precisare però se questo sarà possibile con l’introduzione di display mini LED, come innumerevoli volte emerso dalle indiscrezioni.

gurman macbook pro 2021

Sul versante processori sono arrivo nuove varianti più potenti sotto ogni aspetto rispetto ad Apple Silicon M1, dotati di più core di calcolo CPU e anche più core GPU per la grafica. Come anticipato però le previsioni di Gurman e di Ming Chi Kuo non concordano su ogni aspetto.

In particolare secondo il giornalista USA Apple continuerà a dotare le sue macchine di porte USB-C, precisamente due a fianco di MagSafe e presumibilmente altre due porte USB-C sull’altro lato dello chassis. Mentre Kuo sembra escludere il mantenimento della TouchBar, Gurman dichiara che Apple sta testando sia prototipi privi della striscia OLED sensibile al tocco, sia prototipi che la mantengono, lasciando quindi aperte entrambe le ipotesi per la versione finale.Videocamera MacBook Air e MacBook Pro con chip M1 sempre a 720p ma Apple promette qualità superiore

Infine le due anticipazioni non concordano sul design che secondo Kuo sarà completamente diverso da quello attuale, con stile e angoli più piatti in stile iPhone 12, mentre per Gurman l’aspetto sarà identico o solo con piccoli ritocchi rispetto a quello attuale che Apple impiega ormai da diversi anni. Oltre alle previsioni sui MacBook Pro 2021 con Apple Silicon, indica che Apple sta lavorando al redesign di MacBook Air, ma che questa macchina sarà introdotta molto dopo l’aggiornamento atteso dei portatili della linea professionale.

Tutto quello che sappiamo del processore Apple Silicon M1 è in questo approfondimento di macitynet. La recensione di Mac mini M1 è qui. Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità