Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Polizia di New York «Apple aiuta rapitori, ladri e assassini»

Polizia di New York «Apple aiuta rapitori, ladri e assassini»

Pesanti accuse indirizzate a Cupertino da John Miller, responsabile antiterrorismo della Polizia di New York: «Apple fornisce aiuto a rapitori, ladri e assassini». Il dirigente delle forze dell’ordine cita anche una telefonata intercettata in cui malviventi imprigionati nel carcere di Rikers Island consigliano ai loro compari in libertà di installare iOS 8 definito come un «Dono di Dio» perché «I poliziotti non possono crackarlo».

FBI dietrofront
Non è la prima volta che questa telefonata intercettata viene citata nel dibattito che vede Apple contrapposta all’FBI e alle forze dell’ordine USA sul caso dell’iPhone di San Bernardino, appartenuto a uno degli attentatori e di cui Apple respinge le richieste di accesso ai dati in esso conservati da parte del tribunale. Non è nemmeno la prima volta che un alto dirigente delle forze dell’ordine USA indirizza a Cupertino l’accusa di favorire malviventi, attività criminali e terroristi.

Nella sua intervista concessa a una stazione radio, riportata da Daily News, il capo antiterrorismo della polizia di New York non ricorre a mezze parole: “Ancora non so cosa abbia fatto cambiare idea ad Apple e decidere di disegnare un sistema che li ha resi incapaci di aiutare la polizia”. Anche se il caso più clamoroso riguarda l’iPhone di San Bernardino, in realtà numerosi altri iPhone sono custoditi dalle forze dell’ordine in diversi stati USA, in attesa di poter accedere ai dati memorizzati. Solo la polizia di New York è in possesso di 175 iPhone collegati ad attività criminali, ma altre centinaia di iPhone criptati sono custoditi dalla polizia in Texas, Illinois e Connecticut.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità