Home Hi-Tech Android World Samsung Money è il concorrente di Apple Card

Samsung Money è il concorrente di Apple Card

Come anticipato negli scorsi giorni, Samsung ha lanciato un nuovo sistema di gestione del denaro mobile-first chiamato Samsung Money, appartenente al gruppo Mastercard e dotato di vantaggi esclusivi per gli utenti di Samsung Pay. E’ questa la risposta ad Apple Card.

È stato progettato in collaborazione con la società fintech SoFi e il servizio sarà ufficialmente noto come “Samsung Money by SoFi”. Da una nota ufficiale del colosso, per bocca di Sang Ahn, Vice Presidente e GM di Samsung Pay, si apprende che l’obiettivo della multinazionale sudcoreana è «Migliorare la vita di tutti i giorni mettendo potenti strumenti nelle mani degli utenti Galaxy».

A differenza di Apple Card, Samsung Money non è una carta di credito. Al contrario, agisce in modo simile a un conto bancario. Un conto Samsung Money è assicurato FDIC fino a 1,5 milioni di dollari e i titolari dei conti beneficiano di ciò che la società chiama “sicurezza di livello difensivo” proveniente da Samsung Knox.Samsung Money by SoFi è il concorrente di Apple Card

I titolari della carta saranno in grado di controllare il proprio saldo, mettere in pausa le spese e riavviarle, congelando o sbloccando la propria carta, e cambiare pin dall’app Samsung Pay. Come avviene per Apple Card, sulla carta di debito fisica emessa con Samsung Money non sarà visualizzato il numero della carta, la data di scadenza o il codice di sicurezza CVV. Per accedere a queste informazioni, l’utente potrà aprire l’app e trovarle nell’apposita scheda.

L’annuncio sottolinea che l’account è sicuro, e senza canoni. Inoltre, coloro che scelgono di risparmiare con Samsung Pay guadagneranno interessi superiori al tasso medio nazionale. Samsung Money by SoFi sarà disponibile per i clienti statunitensi entro la fine dell’estate e sarà esclusivo per coloro che possiedono uno smartphone Samsung Galaxy.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Samsung sono disponibili da questa pagina. Invece per una guida su come funziona e si usa Apple Pay in Italia rimandiamo a questo approfondimento di macitynet; tutto quello che c’è da sapere sulla carta di credito Apple Card è in questo articolo.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui