Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Anche Samsung non vuole più offrire l’alimentatore di serie con i nuovi smartphone

Anche Samsung non vuole più offrire l’alimentatore di serie con i nuovi smartphone

Da settimane su vocifera che Apple avrebbe deciso di non offrire più di serie l’alimentatore USB con i futuri telefoni, inserendo nella confezione solo il cavo di ricarica. Nolte persone hanno già in casa un alimentatore e potrebbe essere superfluo inserirne uno nella confezione.

Il sito The Verge, citando a sua volta il sito sudcoreano ETNews, riferisce che anche Samsung avrebbe preso una simile decisione, permettendo di ridurre i costi e aiutare l’ambiente. Della decisione che Apple starebbe ponderando (alcuni utenti che hanno visitato il sito web hanno recentemente avuto modo di partecipare ad un sondaggio e in questo erano presenti domande per capire cosa fanno del vecchio alimentatore quando comprano un telefono nuovo) ha riferito per primo l’analista-Nostradamus Ming-Chi Kuo; a suo dire Apple eliminerebbe del tutto l’alimentatore USB da 5W o 18W per offrire a parte un alimentatore da 20W che consentirebbe eventualmente di ricarica velocemente i dispositivi compatibili.

La rimozione dell’alimentatore permetterebbe di rimpicciolire il packaging ed è indicata con un impatto significativo sull’ambiente. Non tutti sono concordi nel ritenere l’eliminazione dell’alimentatore una buona mossa: il rischio, infatti, è che gli utenti decidano di utilizzare alimentatori a basso costo, non certificati e garantiti, con potenziali problemi anche dal punto di vista della sicurezza.

Nuova indiscrezione: futuri iPhone con package più sottile ma raffinato

Se volete avere un quadro completo sui prossimi iPhone 12 vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo: ricordiamo che Apple prevede di rilasciare quattro modelli di “iPhone 12‌‌” con display OLED in autunno, tra cui un modello da 5,4 pollici, due modelli da 6,1 pollici e un modello da 6,7 ​​pollici. Tutti i dispositivi dovrebbero supportare il 5G e potrebbero sfoggiare un nuovo design che include più di un telaio metallico con bordi piatti come iPad Pro‌ o ‌‌iPhone‌‌ 4.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità