Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Sbloccate 1200 funzioni “segrete” di macOS con 2$ grazie a MacPilot e BundleHunt

Sbloccate 1200 funzioni “segrete” di macOS con 2$ grazie a MacPilot e BundleHunt

Pubblicità

Volete prendere il pieno controllo sul Finder, sbloccando 1200 funzioni “segrete” o non direttamente accessibili del sistema operativo? Vi bastano 2 dollari, dopo avere comprato il ticket di ingresso a BundleHunt.

Il programma, una parte di una lunga lista della promozione di cui abbiamo già parlato in altre occasione, è una sorta di chiave che ci permetterà di accedere alla modifica e alla personalizzazione di numerosi aspetti dell’interfaccia e di macOS normalmente attivabili via riga di comando del terminale o con complesse configurazioni, semplicemente con un menù.

MacPilot è, di fatto, una specie di mago di UNIX che traduce per noi comandi complessi permettendoci di fare cose come disabilitare le animazioni del sistema operativo, riflessi e trasparenze o cancellare le cache. MacPilot permette anche di personalizzare il sistema per renderlo più sicuro o più in linea con le nostre esigenze.

Utilizzando l’interfaccia grafica di questa  utility possiamo per esempio bloccare il Dock per evitare che vengano modificati contenuti o posizioni degli elementi, bloccare o abilitare le varie funzioni contenute nei menu, disabilitare Taglia dal menu del Finder e tanto, tanto   altro ancora. Gli strumenti offerti da MacPilot per intervenire sul funzionamento del Mac sono numerosi e superiori rispetto a qualsiasi altra utility di questo tipo.

Dall’interfaccia di MacPilot possiamo in pratica intervenire su moltissimi aspetti e funzioni del sistema operativo, dal funzionamento, all’aspetto del Finder, per passare al funzionamento dei dischi, dalla Rete, alle funzioni di avvio del Mac, dai registri di sistema al Dock ed Exposé, ai font, alle impostazioni delle applicazioni di serie i con il computer e così via. Per un elenco completo delle funzioni offerte da MacPilot è possibile consultare questa pagina dello sviluppatore.

Con MacPilot è inoltre possibile monitorare il funzionamento del nostro Mac per procedere a diagnosi e riparazioni in caso di problemi. Infine premendo un solo pulsante MacPilot svolve per noi le operazioni di pulizia e mantenimento periodiche per mantenere efficiente e veloce il Mac.

Per accedere all’offerta, dovrete pagare un piccolo “ticket” di ingresso di 5$, una volta versati i quali avrete diritto di comprare a prezzi “impossibili” prodotti. Tra i tanti ci sono software preziosi quali GarageSale, PDF Squeezer, Data Recovery e molti altri ancora. Potete dare un’occhiata all’intero catalogo cliccando qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Torna il week end delle offerte Apple, iPhone a prezzi stracciati, iMac M3 al minimo storico

Su Amazon torna il week end degli sconti Apple. Ecco qui tutti i migliori sconti, come gli iMac M3 e gli Phone in ribasso fino al 26% e i primi risparmio sui nuovi iPad Air e Pro. Tutti i prodotti anche acquistabili in cinque rate senza interessi e garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità