fbpx
Home ViaggiareSmart Skoda Scala e Kamiq semplificano la connettività con iPhone e Android

Skoda Scala e Kamiq semplificano la connettività con iPhone e Android

Sia SCALA sia KAMIQ possono ora essere connessi allo smartphone mediante tecnologia Wireless. Sono i primi modelli della famiglia SKODA a offrire la nuova tecnologia Wireless SmartLink, che permette un uso ancora più semplice di Apple CarPlay e AndroidAuto (la compatibilità con questo sistema sarà disponibile in Italia nel primo semestre del 2020).

In abbinamento alla funzione di ricarica induttiva del Phone Box (a richiesta) e della connessione senza fili all’antenna del veicolo, queste nuove tecnologie permettono l’utilizzo delle principali funzioni dello smartphone completamente wireless.

Fino a oggi, per poter usare la tecnologia SmartLink è stato necessario collegare il proprio cellulare all’auto mediante il classico cavo USB. In questo modo, alcune App specifiche venivano mostrate sullo schermo dell’infotainment e potevano essere controllate dal display di bordo. Oggi, da sapere il produttore, la nuova tecnologia Wireless SmartLink, disponibile a richiesta per i nuovi modelli SKODA SCALA e KAMIQ, permette di sfruttare le possibilità del proprio smartphone in modo ancora più semplice e immediato.

Skoda Scala e Kamiq semplificano la connettività con gli smartphone

Basterà stabilire una connessione Bluetooth tra il proprio smartphone e il sistema di Infotainment la prima volta che si sale a bordo. Una volta completata, il cellulare si connetterà sempre automaticamente tramite Wireless Smartlink non appena si entra in auto, a condizione che il Bluetooth sia attivo. Quando lo smartphone è abbinato tramite Bluetooth, i dati necessari al mirroring verranno trasmessi tramite Wi-Fi. Se l’auto è dotata di Phone Box, lo smartphone, oltre a essere caricato induttivamente, si connetterà automaticamente sia al sistema di Infotainment sia all’antenna esterna del veicolo per sfruttare così una ricezione ottimale del segnale.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,934FollowerSegui