Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Sony PS5, l’ultima beta migliora DualSense e condivisione schermo

Sony PS5, l’ultima beta migliora DualSense e condivisione schermo

Sony ha iniziato a testare un nuovo aggiornamento beta per PS5 che migliorerà gli altoparlanti e il microfono del controller DualSense, oltre ad aggiungere puntatori e reazioni emoji alla funzione di condivisione dello schermo.

L’aggiornamento è disponibile oggi per i tester che hanno ricevuto l’invito tramite email e include anche la possibilità di ridurre la luminosità del LED di alimentazione di PS5. Il firmware, sia per il controller DualSense, che per il controller wireless DualSense Edge, è stato aggiornato con questa versione beta di PS5 per migliorare il volume degli altoparlanti che riproducono i suoni del gioco e la chat vocale.

Sony sta anche migliorando le capacità del microfono di entrambi i controller DualSense per gestire meglio il rumore. “La qualità dell’input del microfono su questi controller è stata migliorata, grazie a un nuovo modello di apprendimento automatico basato su AI” afferma Hideaki Nishino, vicepresidente senior per l’esperienza di piattaforma Sony Interactive Entertainment:

I rumori di fondo causati dalla pressione dei pulsanti e dall’audio di gioco vengono soppressi, garantendo un’esperienza di chat vocale migliore

Sony PS5, l’ultima beta migliora DualSense e condivisione schermo

Migliora la condivisione schermo

Chi utilizza la funzione di condivisione dello schermo su PS5, invece, noterà altri miglioramenti. Ad esempio, gli amici potranno utilizzare puntatori e reazioni emoji per interagire con il gameplay:

Gli spettatori possono muovere un puntatore, inviare un segnale o disegnare una linea sullo schermo condiviso, consentendo loro di evidenziare determinati oggetti o aree per guidare il giocatore ospite in modo più preciso

Sony PS5, l’ultima beta migliora DualSense e condivisione schermo

Questo sembra essere un ottimo aggiornamento per aiutare gli amici a completare un livello, sconfiggere un boss o risolvere un rompicapo impegnativo. Gli spettatori possono anche inviare reazioni emoji all’host della condivisione dello schermo, ma naturalmente è possibile disattivare i puntatori e le emoji se dovessero diventare una distrazione.

L’ultima aggiunta in questo aggiornamento beta di PS5 è la possibilità di controllare la luminosità dell’indicatore di alimentazione della PS5. Ci sono tre opzioni tra cui scegliere: ridotto, medio e luminoso (predefinito). Purtroppo non è possibile disattivare completamente il LED.

Sony sta rendendo disponibile questa versione beta a un gruppo selezionato di tester negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Regno Unito, Germania e Francia già in queste ore. Gli aggiornamenti beta di solito vengono distribuiti a tutti i possessori di PS5 dopo alcuni mesi.


Per tutte le notizie che riguardano il mondo dei videogiochi il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità