Sony QX10: la recensione dell’obiettivo esterno per iPhone, iPad e Android

Una fotocamera completa in un obiettivo da collegare al proprio iPhone, iPad o dispositivo Android e da controllare via Wi-Fi. QX10 rappresenta una rivoluzione o un primissimo tentativo ancora da perfezionare? Macitynet ha provato QX10 per voi.

QX10 di Sony è stata presentata ad IFA 2013 insieme alla sorella maggiore QX100 ed è in pratica la prima lens style camera al mondo.
Le lens style camera sono a tutti gli effetti degli obiettivi che includono al loro interno un sensore vero e proprio che le rende dispositivi indipendenti e capaci di scattare un’immagine o girare filmati; i dispositivi nascono come ideali compagni degli smartphone: attraverso una connessione wi-fi è possibile collegare le lens style camera al proprio smartphone, usare lo schermo del telefono come se si trattasse dello schermo di una fotocamera compatta e scattare l’immagine.

La confezione e il design
L’obbiettivo arriva in un simpatico box in cartone rotondo insieme ad un libretto di istruzioni alla batteria e al cavo USB-micro USB che utilizzeremo per la ricarica ed eventualmente il passaggio delle immagini verso il computer.