Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » TuneTaxi è una nuova piattaforma di canzoni generate con l’AI e canali gratuiti

TuneTaxi è una nuova piattaforma di canzoni generate con l’AI e canali gratuiti

TuneTaxi è un nuovo servizio di musica che propone 15 canali di musica di gratuiti, generata con l’intelligenza artificiale.

Peculiarità di questo servizio è che la musica è generata dall’AI, secondo la piattaforma il risultato è distinguibile da quella creata dall’uomo; vanta oltre 1 milione di brani generati dall’IA e questi sono privi di diritti d’autore.

TuneTaxi non solo offre l’accesso gratuito a musica di alta qualità, ma propone anche canali premium per chi cerca contenuti esclusivi, “integrando il meglio dell’innovazione dell’IA con l’accessibilità e la scelta per gli utenti”.

Il servizio è presentato come soddisfare le diverse esigenze di negozianti, creatori di contenuti e attività commerciali, fornendo colonne sonore “senza eguali” per valorizzare ogni ambiente.

TuneTaxi è una nuova piattaforma di canzoni generate con l'AI e canali gratuiti
Immagine dal sito TuneTaxi

“La nostra iniziale offerta di 15 canali gratuiti è solo l’inizio”, dichiara il fondatore Raoul Wedel. “Siamo impegnati a espandere la nostra offerta gratuita e sviluppare canali premium in grado di soddisfare specifiche necessità dei nostri utenti, assicurando la più alta qualità e varietà”.

Erik Kross, Musical Architect dell’azienda, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di avere stabilito un nuovo standard nella musica AI con generi quali Pop, Classica, Jazz e Lounge. TuneTaxi fonde l’innovazione con la creatività, offrendo qualcosa a qualsiasi ascoltatore”.

TuneTaxi afferma che i brani proposti sono indistinguibili da quelli creati da artisti in carne e ossa, parla di “qualità senza pari” che a “stabilisce un nuovo punto di riferimento” nel settore. L’interfaccia della piattaforma è di semplice uso e permette di individuare le tracce di proprio gradimento, utili per valorizzare spazi per la vendita al dettaglio o come contesti per progetti creativi.

La società che ha realizzato la piattaforma (si parte da qui) ha uffici a New York e Hilversum (Paesi Bassi). Il catalogo comprende un milione di brani royalty-free, canali gratuiti e premium (a pagamento). Non sono stati al momento resi noti i prezzi dei canali premium (è possibile iscriversi a una mailing list per ottenere maggiori informazioni a breve).

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità