HomeMacityGiochi e ConsoleValve Steam Deck arriva alla fine di febbraio

Valve Steam Deck arriva alla fine di febbraio

A novembre Valve aveva dato a tutti una brutta notizia, rivelando un ritardo di due mesi per Steam Deck, il suo PC console per videogiochi in stile Nintendo Switch, anche se il 2022 sembra iniziare con una nota decisamente migliore. Nel suo ultimo aggiornamento, la società afferma che “sembra” che le spedizioni di Steam Deck possano iniziare entro la fine di febbraio.

Da ricordare, comunque, che si è ancora nel bel mezzo di una pandemia globale, che sappiamo rallentare le fabbriche, soprattutto quelle dedite alla produzione di chip e componenti elettroniche. Dunque, anche questi annunci relativi alle date di inizio delle spedizioni potrebbero non essere precisi, così come le scorte iniziali potrebbero scarseggiare.Valve Steam Deck arriva alla fine di febbraio

Altrettanto importante quanto l’hardware, tuttavia, sono i giochi a cui si potrà accedere. Apparentemente Valve ha spedito “centinaia” di unità Steam Deck agli sviluppatori il mese scorso in modo che possano assicurarsi che i loro giochi per PC siano completamente compatibili con il nuovo ambiente software e hardware basato su AMD.

Il test è necessario per ottenere un segno di spunta verde “verificato” in Steam, così da far capire all’utenza che il titolo sarà disponibile anche per la nuova console portatile.

Valve Steam Deck è il PC console ispirato a Nintendo Switch

Sebbene della console PC Steam Deck siano noti i dettagli, anche relativi al prezzo, manca ancora l’indicazione relativa al listino della base dock, che in modo simile a quanto accade con Nintendo Switch, permetterà di collegare la console a schermi esterni. Non c’è neppure una immagine reale, né tantomeno un video della console in funzione nelle mani di un utente. Sicuramente, Valve porrà l’accento su questo interessante dispositivo di gaming già nelle prossime settimane.

Per tutti i dettagli tecnici, configurazioni e prezzi di Valve Steam Deck è possibile consultare questo articolo di macitynet. Tutti gli articoli dedicati alle console sono disponibili qui, invece per quelli che trattano di videogiochi si parte da qui.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 M1 11″ da 1TB, con il 16% di sconto lo pagate solo 1399 €

iPad Pro 11" M1 2021 è in sconto su Amazon. Lo comprate al minimo nella versione Wi-Fi 1 TB GB e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie. Consegna immediata
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,879FollowerSegui