Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » YouTube Music abbraccia i podcast audio

YouTube Music abbraccia i podcast audio

YouTube Music si sta spostando verso i podcast. La piattaforma ospita versioni video di molti podcast, alcuni dei quali accumulano centinaia o addirittura milioni di visualizzazioni per episodio. Il servizio audio, tuttavia, non è ancora presente nel ricco catalogo della piattaforma. Adesso, qualcosa potrebbe cambiare: il capo dei podcast di YouTube, Kai Chuk, lo ha annunciato ufficialmente all’Hot Pod Summit di giovedì.

Ecco le sue dirette dichiarazioni:

Presto inizieremo a portare podcast audio e video su YouTube Music per gli utenti negli Stati Uniti, rendendo i podcast più visibili e accessibili, con più regioni a venire

Bozza automaticaAnche gli strumenti di creazione di podcast si preparano ad arrivare su YouTube Studio e, entro la fine dell’anno, sarà possibile per i creatori aggiungere podcast audio a YouTube tramite feed RSS:

Le playlist di podcast saranno idonee per le funzionalità di podcast attuali e future su YouTube, come l’idoneità per youtube.com/podcasts, il badge podcast e l’inclusione nell’app YouTube Music

L’ascolto di podcast in background sarà disponibile gratuitamente, secondo TechCrunch. Tuttavia, saranno visibili annunci a meno che l’utente non si iscriva a YouTube Music. Sembra anche che gli utenti saranno in grado di passare tra le versioni video e audio degli episodi di podcast.

Almeno per ora, non sembra che YouTube stia progettando di seguire artisti del calibro di Spotify e Amazon con podcast esclusivi e originali. Resta da vedere se YouTube Music riuscirà a sottrarre una fetta di utenti Spotify, o a far breccia nella quota di mercato di Apple; in effetti l’obiettivo potrebbe non essere verosimile dato che la piattaforma potrà puntare sulla novità dei mix tra podcast audio e video, oltre a fare affidamento sull’enorme base di utenti attiva di YouTube.

Per tutte le notizie che parlano dei Podcast Apple, Spotify e in generale il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità