L’espresso: il settimanale in versione digitale gratis su iPad

di |
logomacitynet696wide

Con l’app L’espresso lo storico settimanale sbarca in versione digitale su iPad. Tutti i contenuti della rivista possono essere sfogliati e letti in modalità verticale per singola pagina oppure in modalità orizzontale a doppia pagina. Ora in promozione permette di accedere gratuitamente a tutti i contenuti. Scaricabile da questa pagina di App Store.

Con L’espresso lo storico settimanale italiano sbarca in versione digitale su iPad. In questi giorni l’app è in promozione: oltre a scaricare gratuitamente il software gli utenti possono scaricare gratuitamente e senza limiti tutti i contenuti disponibili, successivamente sarà richiesto il pagamento. Oltre ad accedere ai singoli articoli a partire dal Sommario è possibile sfogliare le singole pagine visualizzate in modalità verticale, in alternativa è possibile visualizzare le doppie pagine affiancate impugnando il tablet in orizzontale.

All’avvio l’app visualizza la sezione Edicola da cui è possibile scegliere e scaricare i numeri del settimanale desiderati che poi vengono memorizzati su iPad. Da qui sarà poi possibile acquistare i numeri a pagamento una volta terminato il periodo di promozione. Per la consultazione è possibile utilizzare l’ingrandimento a due dita per ingrandire la parte di articolo desiderata, mentre con un tap è possibile visualizzare foto, video e file multimediali inclusi. Dalle prime prove effettuare l’ingrandimento sulle foto visualizza immagini decisamente sgranate e non all’altezza dello schermo di iPad, probabilmente una scelta fatta dal team di sviluppo per contenere le dimensioni complessive delle riviste da scaricare. Nessun problema invece per la lettura con caratteri ridimensionabili e ingrandibili a piacere.

L’app L’espresso può essere scaricata gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.
L'espressoL'espressoL'espressoL'espressoL'espresso