L’€™iPad diventa una miniconsole di mixaggio con Dj World Studio

di |
logomacitynet696wide

Dj World Studio trasforma iPad in una console virtuale e multitouch con piatti per cd e dischi in vinile. L’app permette di usare le proprie librerie iTunes o importare direttamente file mp3.Dj World Studio è disponibile su App Store per iPad a 15,99 euro.

Che vogliate allenarvi per diventare i nuovi Moby e Fat Boy Slim, o semplicemente animare una festa tra amici, iPad potrebbe essere lo strumento che fa per voi. E’ arrivato su App Store Dj World Studio, l’app sviluppata dalla francese Little Worlds Studio, che trasforma il nostro tablet in un una miniconsole per DJ. “La sua interfaccia realistica, estremamente reattiva e multitouch offre tutte le funzionalità indispensabili in un software per dj di alta qualità – dicono gli sviluppatori. “I musicisti in erba e gli appassionati di musica potranno approfittare, inoltre, di numerose  caratteristiche innovative per trasformare il loro iPad in un vero e proprio mixer portatile”.

L’applicazione, che  permette di lavorare su piatti in vinile e cd, consente il rilevamento del tempo e la  sincronizzazione automatica di due tracce, il preascolto in cuffia, la visualizzazione degli spettri sonori di due tracce fianco a fianco per facilitare il mixaggio. Con l’app sono già a disposizione 30 tracce dei diversi generi musicali da discoteca: house, garage e trance. Inoltre è possibile utilizzare tutti i propri brani presenti nella libreria di iTunes, o di importare direttamente gli mp3.

Dj World Studio è disponibile per iPad a 15,99 euro.
Dj World StudioDj World Studio