Toontrack Drumtracker drum replacer da audio a midi

di |
logomacitynet696wide

Software di conversione da drum audio a drum MIDI, pensato per rimpiazzare la batteria analizzando le tracce audio.

Drumtracker è un’applicazione standalone autonoma (non è un plug-in e non richiede programmi di terze parti per funzionare) in grado di convertire tracce audio multiple in formato MIDI. L’applicativo analizza lo spettro audio delle tracce localizzando gli hit-point e li sfrutta per creare una master track MIDI e spezzare o sostituire le tracce della batteria. Il programma è pensato in particolar modo per la conversione dal drum audio al drum MIDI e offre la possibilità  di intervenire su ogni pezzo della batteria. E’ possibile alterare tempo e velocità  rilevata, cos’ come applicare filtri per individuare soltanto un pezzo della batteria in ogni traccia.

L’applicativo supporta la mappatura General MIDI ed è compatibile (come tutti gli strumenti della serie TST) con i maggiori drum samplers del mercato ed è una soluzione che potrebbe essere interessante per produzione, composizione e performance di musicisti.

Il prezzo di listino è di 89,00 euro. La versione Mac richiede Mac OS X 10.4 o superiore e almeno un PowerMac G4 dual da 1,25Ghz e 1Gb di memoria RAM (il programma è universal Binary, in grado di funzionare sia sui Mac con CPU Intel, sia su quelli con CPU PowerPC). Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione demo.

[A cura di Mauro Notarianni]