Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Toontrack Drumtracker drum replacer da audio a midi

Toontrack Drumtracker drum replacer da audio a midi

Drumtracker è un’applicazione standalone autonoma (non è un plug-in e non richiede programmi di terze parti per funzionare) in grado di convertire tracce audio multiple in formato MIDI. L’applicativo analizza lo spettro audio delle tracce localizzando gli hit-point e li sfrutta per creare una master track MIDI e spezzare o sostituire le tracce della batteria. Il programma è pensato in particolar modo per la conversione dal drum audio al drum MIDI e offre la possibilità  di intervenire su ogni pezzo della batteria. E’ possibile alterare tempo e velocità  rilevata, cos’ come applicare filtri per individuare soltanto un pezzo della batteria in ogni traccia.

L’applicativo supporta la mappatura General MIDI ed è compatibile (come tutti gli strumenti della serie TST) con i maggiori drum samplers del mercato ed è una soluzione che potrebbe essere interessante per produzione, composizione e performance di musicisti.

Il prezzo di listino è di 89,00 euro. La versione Mac richiede Mac OS X 10.4 o superiore e almeno un PowerMac G4 dual da 1,25Ghz e 1Gb di memoria RAM (il programma è universal Binary, in grado di funzionare sia sui Mac con CPU Intel, sia su quelli con CPU PowerPC). Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione demo.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità