Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Zoom licenzia 1300 dipendenti, il 15% della sua forza lavoro

Zoom licenzia 1300 dipendenti, il 15% della sua forza lavoro

Pubblicità

Zoom ha annunciato piani che prevedono il taglio di circa 1300 posizioni o il 15% della sua forza lavoro.

A riferirlo è il CEO di Zoom, Eric Yuan, in un post sul blog aziendale nel quale spiega che il mondo continua ad adeguarsi dopo la pandemia di COVID-19, e l’azienda ha bisogno di tenere conto di “incertezze sull’andamento dell’economia globale”, e “ai suoi effetti nei nostri clienti”.

Yuan spiega ancora: “Abbiamo lavorato instancabilmente, reso Zoom migliore per i nostri clienti e utenti ma anche commesso errori. Non abbiamo dedicato il tempo che avremmo dovuto per analizzare minuziosamente i nostri team, valutando se stessimo crescendo in modo sostenibile, seguendo le priorità più importanti”.

Yuan riferisce che i tagli avranno ripercussioni in tutte le organizzazioni interne di Zoom,  che ai dipendenti licenziati saranno offerte 16 settimane di retribuzioni e copertura sanitaria. Il CEO riferisce ancora che intende ridurre il del 98% il proprio stipendio con il prossimo anno fiscale, e di avere anche rinunciato agli incentivi aziendali del 2023. “In qualità di amministratore delegato e fondatore di Zoom, sono responsabile degli errori e delle azioni intraprese oggi, e voglio dimostrare la responsabilità non solo a parole ma con i fatti”.

Zoom è solo l’ultima di molte aziende del mondo IT che stanno tagliando posti di lavoro, un vero e proprio “terremoto” nel mondo delle big tech, alle prese con la crisi.

Pochi giorni addietro PayPal ha annunciato che saranno licenziati 2000 dipendenti (il 7% della forza totale). Ricordiamo che Meta(Facebook) ha licenziato 11.000 persone, Microsoft ha annunciato 10.000 licenziamenti, Google manderà a casa 12.000 dipendenti, Amazon è arrivata a 18.000. Per il momento Apple sembra l’unico o tra i pochi colossi IT a non licenziare, secondo un analista il merito è anche dell’ottima gestione di Tim Cook.  Il CEO di Apple ha riferimento che pensa ai licenziamenti come “ultima spiaggia“.

Tutte le notizie di macitynet dedicate a Finanza e Mercato sono disponibili a partire dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità