Nelle scorse ore è apparso lo schema che mostra la disposizione della tripla fotocamera posteriore più sensore di profondità LiDAR nei nuovi iPhone attesi quest’anno, mentre secondo un anticipazione il frontale di tutti gli iPhone 12 ospiterà un notch più piccolo: questo dettaglio ora risulta ulteriormente confermato da uno schema stilizzato che riportiamo in questa pagina.
Osservando attentamente l’intaglio risulta decisamente più corto, anche se lo spessore sembra sostanzialmente identico. In pratica in termini di altezza, il nuovo notch atteso ruba lo stesso spazio e lo stesso numero di pixel del notch che siamo abituati a vedere fin dalla sua introduzione avvenuta con iPhone X. Viceversa la riduzione della larghezza lascia libero più spazio ai due lati, due porzioni di schermo che Apple impiega per mostrare il nome dell’operatore a sinistra, mentre a destra sono visualizzati in ordine le barre del campo della rete cellulare, il campo della rete wi-Fi infine l’icona con la carica residua della batteria.


Per tutto quello che c’è da sapere sugli iPhone 11 e 11 Pro attuali rimandiamo a questo approfondimento di macitynet. Per i nuovi modelli in arrivo quest’anno invece è possibile consultare questo articolo per iPhone 9, il terminale economico atteso entro i primi mesi di quest’anno, invece tutto quello ch è emerso finora sugli iPhone 12 5G è riassunto in questo articolo.











