Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » L’ex sviluppatore dell’applicazione FaceBook iPhone plaude all’iPad

L’ex sviluppatore dell’applicazione FaceBook iPhone plaude all’iPad

Lo sviluppatore Joe Hewitt, noto per aver tempo addietro dichiarato di non voler più sviluppare per l’App Store a causa delle procedure di accettazione di Apple, ha dichiarato di essere entusiasta dell’iPad. Il programmatore ha affermato che il dispositivo di Apple “è esattamente il prodotto che desideravo”, in grado di offrire agli sviluppatori e agli utenti finali più spazio e lavorare sullo schermo più grande. Hewitt ha parlato positivamente anche dell’iPhone OS, descrivendolo come sicuro per via della schermatura del sistema operativo nel suo complesso e “l’isolamento” di ogni singola applicazione per esso disponibile. I programmi per iPhone/iPod Touch non possono accedere al filesystem, all’hardware o altri programmi, impedendo danni che, invece, sono routine su Mac e PC.

Tornando alle procedure di controllo e accettazione previste da Apple per l’App Store, Hewitt raccomanda le web app come strada maestra per lo sviluppo per iPad: è un sistema libero da restrizioni e non obbliga il programmatore a ospitare le applicazioni su propri server. Le web app “sono la chiave per la libertà  lato-client” afferma lo sviluppatore.

Bisogna ricordare che Apple non ha dimenticato le applicazioni web (sul sito Apple c’è una sezione apposita) e, anzi, alcune settimane addietro, ha rilasciato un nuovo framework denominato PastryKit che porta lo sviluppo delle WebApp a un livello ancora superiore.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità