fbpx
HomeMacityInternetApple rinnova l’interfaccia di Mail su iCloud

Apple rinnova l’interfaccia di Mail su iCloud

In contemporanea con la WWDC21, Apple sta rivedendo l’interfaccia del client di posta Mail online su iCloud, che è disponibile su www.icloud.com. La nuova interfaccia è visibile collegandosi al sito beta.icloud.com, abbandona un design obsoleto adeguandosi in modo più coerente con i recenti sistemi operativi del produttore, riprendendo vari elementi grafici di macOS Big Sur, in particolare le icone.

Rinfrescata dell’interfaccia a parte, la web mail di iCloud offre le stesse funzioni del suo predecessore… unica eccezione le regole che permettono all’utente di automatizzare l’organizzazione della propria casella di posta. Le nuove funzionalità sono in beta e messaggi vari e impostazioni sono al momento mostrati solo in inglese.Apple, una rinfrescatina all’interfaccia di Mail su iCloud

PrimaCome sempre da www.icloud.com è possibile richiamare la Mail, Contatti, Calendari, Foto, iCloud Drive, Note, Promemoria, Pages, Numbers, Keynote; queste ultime applicazioni online meriterebbero maggiore attenzione… speriamo nella versione definitva del servizio.Apple, una rinfrescatina all’interfaccia di Mail su iCloud

DopoSu macitynet sono disponibili decine di articoli dedicati al servizio cloud di Apple, inclusi consigli su come recuperare file cancellati da iCloud Drive, come trasferire foto e video da iCloud a Google Foto, come funziona la condivisione cartelle di iCloud Drive dal Finder e moltissimi altri ancora. Per tutto quello che c’è da sapere sulla piattaforma cloud di Apple che salva, aggiorna e condivide dati, file, foto, contatti, calendario e altro ancora per averli sempre a disposizione e sempre aggiornati su iPhone, iPad e Mac rimandiamo a questo approfondimento di macitynet.

Per chi non ha visto la presentazione Apple di apertura della conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC21, lunga poco meno di due ore, Apple ha pubblicato dei brevi riassunti video con tutte le principali novità, filmati lunghi meno di 3 minuti: ne abbiamo parlato e sono disponibili in questo articolo. Invece per tutte le novità che Apple ha presentato alla WWDC21, svoltasi in edizione esclusivamente digitale, è possibile partire da questa pagina del nostro sito web.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial