Home iOS AppleTV Apple lavora con Sony e Microsoft per l’app Apple TV sulle nuove...

Apple lavora con Sony e Microsoft per l’app Apple TV sulle nuove console

Gli utenti delle console di prossima generazione in arrivo in tempo per gli acquisti di Natale avranno a disposizione anche l’app Apple TV: è questo quanto indicato da fonti diverse secondo le quali Apple sta lavorando con Sony e anche con Microsoft per completare i lavori sul software. Ma anche se Playstation 5 e le Xbox Series S e X riceveranno l’app Apple TV sembra che tra le due piattaforme ci sarà una differenza rilevante.

In passato non si era quasi mai visto un servizio Apple nell’ecosistema di un altro marchio, con l’eccezione non a caso di iTunes e iPod su Windows. Ma nell’era dei servizi in streaming utilizzabili praticamente su qualsiasi dispositivo indipendentemente dal costruttore, una mossa di questo tipo non solo risulta comprensibile anche per Cupertino ma addirittura necessaria.

Ecco Playstation 5, la console di design che si fa in due

Da oltre un anno l’app Apple TV è disponibile per diversi marchi di televisori di LG, Samsung, Sony e non solo, oltre ad Amazon Fire TV Stick. Per competere con colossi come Netflix e Disney anche Apple deve proporre il suo servizio streaming su quanti più dispositivi possibile. Dall’app è possibile acquistare e noleggiare film e documentari tramite il negozio iTunes Store, oltre che accedere al servizio in streaming in abbonamento Apple TV+.Apple lavora con Sony e Microsoft per l’app Apple TV sulle nuove console

La differenza principale è che l’utente non controllerà tutto con il telecomando del televisore ma potrà navigare e gestire l’interfaccia tramite il joypad incluso con la console. Mentre i lavori in corso di Apple con Sony e Microsoft sono una certezza, come segnala iMore, non è dato sapere quando le rispettive app Apple TV saranno disponibili, anche se molti sono pronti a puntare tutto per il primo giorno di disponibilità delle console nei negozi.Apple TV+ vanterebbe già milioni di utenti

La versione per Xbox sembra sia già disponibile in fase di beta test per un numero limitato di utenti, come segnala iMore, invece per il momento sembra che solo quella per Playstation 5 includerà anche il supporto HomeKit per fungere da centralina per dispositivi e casa smart, come riporta 9to5Mac: una funzione aggiuntiva che potrebbe però non essere disponibile al momento del rilascio dell’app.

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+.

Offerte Speciali

iPhone 11 e Pro resistono all’acqua molto più di quanto dichiara Apple

Amazon stronca il prezzo di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max: prezzi da 869 euro

Offerta su iPhone 11 Pro su Amazon. Modello da 256 Gb a solo 1169,99 euro invece che 1359 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,826FollowerSegui