Home Macity Internet Apple porterà l’app Home iOS per la casa smart su macOS 10.14...

Apple porterà l’app Home iOS per la casa smart su macOS 10.14 “Liberty”

Finora l’app Casa di Apple per controllare i dispositivi HomeKit per la casa smart è disponibile su iPhone e iPad, ma con macOS 10.14 “Liberty” in arrivo questo autunno Cupertino potrebbe portarla anche su Mac. L’anticipazione riportata da Bloomberg è attribuita a persone a conoscenza dei piani di Apple da cui è emerso un importante cambio di strategia di Cupertino per quanto riguarda i suoi due sistemi operativi principali.

Invece di puntare sull’introduzione di numerose nuove funzioni concentrate nei rilasci autunnali, ora sembra che Apple abbia adottato piani biennali concedendo maggiore libertà a ingegneri e sviluppatori. Del focus totale sulla qualità, rimozione di bug, prestazioni e affidabilità sia per iOS 12 nome in codice “Peace” che per macOS 10.14 nome in codice “Liberty” abbiamo parlato più estesamente in questo articolo.

Non è la prima volta che Apple porta app di serie su iOS anche su Mac, è già successo per esempio con Note, Promemoria, Messaggi e Game Center. Naturalmente lo sbarco atteso su Mac dell’app Home per controllare la casa smart risulterebbe molto più importante, tenendo presente il numero crescente di dispositivi per la casa smart e la crescita di questo mercato.

Non viene precisato però un dettaglio importante, cioè se l’app Home per macOS 10.14 sarà una versione ad hoc separata e diversa da quella per iOS. Infatti nonostante il cambio di strategia Apple per iOS e macOS con diverse novità posticipate, sembra che Cupertino abbia ancora intenzione di introdurre le app universali per iPhone, iPad e Mac con il progetto internamente indicato con il nome in codice Marzipan.

Creando una sola app i programmatori potranno far funzionare i loro software su iOS e macOS riconoscendo al volo dispositivo su cui girano e sistema di input a seconda dei casi. Se questo avverrà con iOS 12 e macOS 10.14 allora Apple potrebbe sfruttare la stessa tecnologia e API per le app universali per creare una sola app Home in grado di funzionare su iPhone, iPad e anche Mac.

Se volete conoscere tutto su macOS 10.4 Mojave vi rimandiamo a questo articolo di approfondimento. Per tutte le notizie incluse le applicazioni aggiornate appositamente, le novità e i tutorial per il sistema operativo visitate la pagina macOS Mojave di macitynet. I tutorial per Mac sono tutti raccolti in questa pagina del nostro sito.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,807FollowerSegui