Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apple Pro Display XDR si può sfruttare anche con l’iMac Pro ma con limitazioni

Apple Pro Display XDR si può sfruttare anche con l’iMac Pro ma con limitazioni

Apple ha indicato i vari Mac compatibili con il Pro Display XDR. Il monitor è compatibile con i seguenti modelli di Mac aggiornati a macOS Catalina 10.15.2 o versioni successive: Mac Pro (2019) con GPU MPX Module, MacBook Pro 15″ 2018 o successivo, MacBook Pro 16″ 2019, iMac 21,5″ 2019 e iMac 27″ 2019.

Nelle specifiche Apple non ha stranamente indicato l’iMac Pro, non è chiaro se per errore o per qualche funzionalità non gestibile. Il sito 9to5Mac riferisce che è possibile sfruttare Apple Pro Display XDR in abbinamento all’iMac Pro usando l’eGPU o eGPU Pro di Blackmagic, GPU esterna che è possibile collegare a qualsiasi Mac con porta Thunderbolt 3.

Un altro dettaglio interessante che rivelano le specifiche del Pro Display XDR è la presenza di una porta upstream per Mac Pro o altro host Thunderbolt , in grado di ricaricare dispositivi host a 96W: è in pratica possibile ricaricare senza problemi il MacBook Pro 16″ usando il cavo di ricarica USB-C.

L’utente Thomas Grove Carter ha avuto modo di provare il Mac Pro e il Pro Display XDR, e conferma che quest’ultimo è compatibile con l’iMac Pro ma la risoluzione è limitata a 5K (non viene in pratica sfruttata la risoluzione 6K offerta dal display). Qualcuno intanto si sta già chiedendo se il Pro Display XDR funzionerà collegato alla porta USB-C di iPad Pro.

Quest’ultimo, lo ricordiamo, utilizza il protocollo DisplayPort e supporta le connessioni ai display USB-C con risoluzioni fino a 5K ma non supporta alcuni display Thunderbolt 3 come il display LG UltraFine 5K.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità