fbpx
Home iOS AppleTV Apple TV, il nuovo telecomando è un accessorio terze parti

Apple TV, il nuovo telecomando è un accessorio terze parti

Negli scorsi giorni è emerso il codice B519 ritenuto essere il riferimento a un nuovo telecomando per la prossima generazione di Apple TV attesa ormai da diversi mesi. In realtà in queste ore si è scoperto che codice e dispositivo sono reali, ma si riferiscono a un telecomando terze parti progettato da Universal Electronics annunciato alla fine del 2020.

Si tratta di un telecomando proposto come accessorio opzionale per Apple TV costruito su misura per società TV via cavo e satellite, che possono così proporre il box tv di Cupertino ai propri clienti in sostituzione della tradizionale box destinata a questo scopo. Un telecomando Apple TV alternativo è proposto anche dall’operatore Salt in Svizzera: ne abbiamo parlato in questo articolo.

apple tv plus estensione luglio arrivano le email anche in italia

A differenza del telecomando originale Apple minimalista e con pochissimi tasti, il modello di Universal Electronics mantiene il design standard dei telecomandi lunghi e stretti, offrendo all’utente più tasti oltre a una rotella centrale di controllo.

Apple TV, il nuovo telecomando è un accessorio terze parti

Il riferimento alla rotella di controllo scoperto in tvOS 14.5 beta 6 è il dettaglio che ha permesso di scoprire che non si trattava di un nuovo telecomando per la prossima Apple TV, come segnala 9to5Mac, bensì del riferimento al supporto per questo telecomando opzionale per le società di TV via cavo e satellite.

La scoperta non incide sulle previsioni e sulle aspettative: Apple non aggiorna Apple TV ormai da diversi anni e, stando alle anticipazioni più attendibili, sta lavorando a un nuovo modello con processore più recente e potente, un nuovo telecomando e maggiore focus sui videogiochi, forse introdurrà anche un joypad opzionale per gli appassionati di gaming. Una nuova Apple TV è costantemente indicata in arrivo fin dall’estate del 2020.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple TV sono disponibili qui, invece per tutte le novità su serie TV, film e streaming da questa pagina.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 765,99 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,215FollowerSegui