Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Con Skype videochiamate senza registrazione

Con Skype videochiamate senza registrazione

Se c’è una ragione per cui Zoom ha visto un così grande aumento di popolarità, è perché l’app non richiede agli utenti un account per partecipare alle videochiamate. Ciò significa che fino a quando l’host ha un account, e ha creato una stanza, gli altri possono unirsi alla videochiamata semplicemente cliccando sul collegamento apposito. Skype approfitta del momento, e consente la stessa possibilità, per partecipare alle video chiamate senza registrazione.

E così, quanti avessero finora utilizzato Zoom per questo motivo, anche se consapevoli dei problemi  di privacy e sicurezza riscontrati in questi giorni, potranno adesso sfruttare il servizio di Microsoft. Grazie ad un aggiornamento, Skype eliminerà i requisiti di iscrizione per la partecipazione alle videochiamate.

Questo renderà molto più accessibili gli incontri virtuali tra utenti, utilissime soprattutto in questo periodo di smart working pressoché obbligatorio. Prima dell’aggiornamento, invece, gli utenti Skype che avessero voluto partecipare ad una chiamata, erano costretti ad avere un account.

Adesso, secondo Microsoft, è sufficiente generare il proprio link alla sessione, per consentire agli altri di partecipare con un clic. Si badi beni che non esiste un numero massimo di riunioni attivabili con questo sistema. Peraltro, Skype mette a disposizione dell’utente il set completo di funzionalità anche a coloro che entrano in videochiamata senza account.

Con Skype videochiamate senza registrazione

Da ricordare, comunque, che a differenza di Zoom che supporta fino a 100 utenti alla volta per i video, il limite di Skype è ancora a 50 partecipanti. Ad ogni modo, si tratta di un numero comunque alto, che i più non supereranno di certo.

L’aggiornamento di Skype è già attivo. Sicuramente un punto a favore di Microsoft nella lotta tecnologica al coronavirus.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità