HomeMacityEducationCoppice è l’app per creare mappe concettuali su Mac

Coppice è l’app per creare mappe concettuali su Mac

Coppice è una applicazione per Mac per la creazione di mappe concettuali. È uno strumento utile nell’ambito dell’insegnamento e dell’apprendimento, che offre la possibilità di visualizzare connessioni tra idee, eventi o note al fine di organizzare meglio curriculum, creare manuali didattici e in generale utile per delineare qualsiasi progetto di scrittura.

L’applicazione è molto semplice da usare; permette di inserire collegamenti, immagini e formattare i testi in vari modi. Le “idee” sono elencate nella colonna a sinistra della finestra principale e sono riutilizzabili su più progetti.

Coppice, nuova app Mac per creare mappe concettuali

In modo simile a quanto è possibile con altri software di questo tipo, per esempio MindNode per MacMindNode per iOS, le varie opzioni di formattazione personalizzabili permettono di controllare l’aspetto e l’impatto della mappa concettuale. In questo modo è possibile progettare lezioni, valutazioni e guide, facilitando la comprensione dei progetti ai destinatari.

È possibile provare gratuitamente l’applicazione Coppice, scaricando il software direttamente dal sito web dello sviluppatore, in ogni caso ricordiamo che per lo sblocco completo di tutte le funzionalità, è richiesto il pagamento di 19,90 dollari all’anno, circa 16 euro al cambio attuale. Il requisito minimo è macOS 10.15 o seguenti: da notare che Coppice è già pronto per funzionare nativamente sui Mac con processore Apple Silicon M1.

Per tutti gli articoli di macitynet che parlano dei Mac ARM con processore Apple Silicon M1 si parte da questa pagina. Macitynet ha recensito Mac mini con processore Apple M1 in questo articolo, mentre qui trovate la recensione di MacBook Pro 13″ M1. Invece per tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad, Mac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial