Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Da Fairphone le cuffie completamente riparabili

Da Fairphone le cuffie completamente riparabili

Pubblicità

Fairbuds è un team specializzato nella produzione di elettronica sostenibile, già nota per lo sviluppo del Fairphone. L’azienda ha ufficialmente presentato le nuove cuffie over the ear Fairbuds XL, le prime totalmente riparabili con facilità. Sono disponibili sin da oggi, 11 maggio, al prezzo di 249 euro.

La caratteristica più importante, ancor prima delle specifiche tecniche, sta nella facile riparabilità del prodotto. Le Fairbuds XL sono disponibili nei colori nero e verde e le scocche sono realizzate in plastica riciclata, la stessa utilizzata di recente anche per il Fairphone, oltre a pelle vegana e alluminio, insieme ad alcune parti in poliestere e nylon.

Che siano facilmente smontabili lo si capisce dall viti facilmente accessibili, che permettono di accedere alle componenti interne con estrema facilità, per sostituirle nel caso si rompano.

Da Fairphone le cuffie completamente riparabili

In pratica, le parti facilmente riparabili sono, oltre alla batteria, anche il cavo, il copri auricolare, l’archetto e il cuscinetto auricolare, lo speaker e la cover auricolare.

Da Fairphone le cuffie completamente riparabili

Caratteristiche tecniche

A livello di caratteristiche tecniche propongono un drive dinamico da 40mm integrato e offrono la cancellazione attiva del rumore. Godono anche della certificazione IP54, mentre a livello di autonomia promettono 30 ore di riproduzione grazie alla batteria da 800 mAh. Da notare, peraltro, che permettono di personalizzare l’audio grazie all’app di supporto dedicata, che offre la funzione Signature EQ.

Anche la batteria delle cuffie over-ear è facilmente sostituibile, mentre a livello di connettività propongono solo una porta USB di tipo C, oltre al BT 5.1. Non c’è jack audio, mentre i controlli sono affidati ad una sorta di joystick analogico, anche se questo si traduce nell’assenza di superfici touch e, quindi, nell’assenza di controllo tramite gesti.

Da Fairphone le cuffie completamente riparabili

Il prezzo è di 249 euro, un costo significativamente inferiore rispetto alle cuffie premium di produttori come Sony e Bose.

Se siete interessati alla sostenibilità applicata alla tecnologia, Apple è naturalmente uno dei protagonisti più ferrati in materia. Vi rimandiamo a questa lettura per saperne di più.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità