Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Disney+ supporta SharePlay per la visione di gruppo

Disney+ supporta SharePlay per la visione di gruppo

Continua ad ampliarsi l’elenco delle app e dei servizi che aggiungono il supporto per SharePlay di Apple per la fruizione condivisa di contenuti tramite FaceTime: ora anche il gettonato Disney+ supporta SharePlay per la visione fino a un massimo di 32 persone.

Tramite SharePlay i controlli di riproduzione sono condivisi tra gli utenti durante chiamate e videochiamate FaceTime, in questo modo chiunque dei partecipanti può mettere in pausa, avviare la riproduzione o andare avanti, sempre mantenendo la riproduzione sincronizzata tra tutti i partecipanti.Disney+ supporta SharePlay per la visione di gruppo

Naturalmente per vedere Disney+ continuando a parlare, videochiamare e chattare con amici e parenti tramite SharePlay via FaceTime, tutti i partecipanti devono essere abbonati al servizio streaming di Disney. La visione condivisa è possibile solo se il film o la serie TV desiderata è disponibile per tutti i partecipanti. Ognuno può scegliere l’audio e i sottotitoli, che possono così essere in lingue diverse per ciascuno. Nel gruppo su FaceTime vengono condivise solo le immagini, il video e i controlli di riproduzione.

Disney precisa che il supporto per SharePlay via FaceTime è disponibile in tutto il mondo e per l’intero catalogo di titoli disponibili nel servizio Disney+, quindi inclusi contenuti Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri ancora. Il supporto per SharePlay richiede l’ultima versione dell’app Disney+ che è ora disponibile su App Store per iPhone, iPad e Apple TV. SharePlay è disponibile anche su Mac a partire da macOS 12.1, ma Disney+ non offre un’app per Mac.

Apple segnala sempre più app pronte per SharePlay

SharePlay è disponibile a partire da iOS 15.1, iPadOS 15.1, tvOS 15.1 e recentemente è anche approdato su macOS 12.1 Monterey rilasciato il 13 dicembre. Funziona con Apple TV+, Apple Music, Apple Fitness+ e molte delle app più conosciute come NBA, TikTok, Twitch, Paramount+ e Showtime. Apple ha condiviso un elenco delle app e servizi che supportano SharePlay: ne abbiamo parlato in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità