fbpx
Home Hi-Tech Android World Dyson supporta Assistente Google in alcuni dispositivi

Dyson supporta Assistente Google in alcuni dispositivi

Considerando che i prodotti Dyson saranno stati tra i regali di queste feste, la notizia sarà ancor meglio accolta: alcuni purificatori d’aria e robot aspirapolvere Dyson stanno ricevendo il supporto per Assistente Google, così da poterli controllare tramite voce.

Dopo aver collegato Assistente Google al proprio account Dyson, l’utente sarà in grado di controllare il purificatore, umidificatore e l’aspirapolvere Dyson tramite voce. Si potranno anche creare routine che automatizzeranno il modo in cui gli elettrodomestici Dyson funzionano con altri dispositivi smart presenti in casa. Quindi, sarà sufficiente dire, ad esempio «Buonasera» per accendere le luci e insieme anche l’umidificatore.

Ancora, è possibile controllare i prodotti Dyson compatibili utilizzando l’app Google Home o uno smart display del colosso di Internet, incluso Nest Hub. Si potranno avviare i comandi «Ehi Google, accendi il purificatore» oppure «Ehi Google, imposta la velocità della ventola su cinque».

Dyson 360 Heurist è il robot per la pulizia approfondita

Ecco gli elettrodomestici Dyson compatibili con Assistente Google:

  • Dyson Pure Cool fan (con smart connectivity)
  • Dyson Pure Cool Link purifying fan
  • Dyson Pure Hot+Cool Link purifying fan heater
  • Dyson Pure Cool purifying fan
  • Dyson Pure Hot Cool purifying fan heater
  • Dyson Pure Humidify + Cool purifying humidifying fan
  • Dyson 360 Eye robot vacuum
  • Dyson 360 Heurist robot vacuum

Ricodiamo che alcuni elettrodomestici Dyson erano precedentemente compatibili con gli assistenti vocali Apple Siri e Amazon Alexa, e in effetti quella dell’Assistente Google era una lacuna di non poco conto, considerando che si tratta comunque di elettrodomestici di fascia alta. Dyson ha affermato che la nuova funzionalità per in coltrollo vocale è disponibile su tutti i dispositivi con Android 6.0 e versioni successive. Al momento, Android Police rileva che il controllo tramite app Google Home è piuttosto limitato, con solo la possibilità di accendere e spegnere il purificatore d’aria Dyson. In questo momento, sembra che sia ancora meglio utilizzare l’app Dyson o i comandi vocali.

Dyson Demo Store Gae Aulenti apre a Milano, la fotogalleria

Ricordiamo che uno studio Dyson ha svelato come è cambiata l’aria in diverse città nel mondo, Milano inclusa, prima e dopo il lockdown, mentre a novembre sono stati annunciati i vincitori per del premio James Dyson 2020: sempre a novembre il costruttore ha presentato la nuova versione del suo robot aspirapolvere Dyson 360 Heurist.

Tutte le notizie che riguardano l’industria tecnologica che guarda alla sostenibilità dell’ambiente si possono trovare nella sezione Green Tech di Macitynet. Per approfondire le tecnologie Dyson e le impressioni d’uso di Dyson V10 a questo nostro articolo, oppure la recensione di Dyson V11 Absolute Extra Pro il modello più potente e completo del costruttore.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui