Con Elgato Stream Deck Mobile iPhone l’app controlla le dirette video e audio

Il tastierino tuttofare Elgato Stream Deck ora diventa un’app per iPhone. Con Stream Deck Mobile iPhone diventa il controller per gestire luci, titoli, passaggio di videocamere, musica ed effetti audio e molto altro ancora

Con Elgato Stream Deck Mobile iPhone controlla le dirette video e audio

Elgato Stream Deck Mobile trasforma iPhone in un controller totale per gestire le dirette audio e video su praticamente qualsiasi piattaforma, da YouTube a Twitch, Twitter, Spotify, Nvidia Share. L’elenco dei dispositivi supportati e dei servizi compatibili è in costante espansione grazie al kit Stream Deck SDK disponibile per costruttori e sviluppatori.

Ricordiamo che Stream Deck è un piccolo dispositivo dotato di 15 tasti LCD completamente personalizzabili, 6 nella versione mini, pulsanti a cui è possibile associare le funzioni più disparate e scorciatoie per giocatori ma anche per programmi di produzione audio video. Di fatto la nuova app Stream Deck Mobile per iPhone è una versione software dei due precedenti dispositivi Elgato.

I tasti fisici del dispositivo Stream Deck sono replicati come icone sullo schermo di iPhone. Ogni pulsante virtuale può essere configurato per gestire il passaggio tra le videocamere, per regolare o riprodurre effetti audio e musica, per cambiare e regolare l’illuminazione, lanciare titoli, sigle, effetti multimediali e così via.

Lo sviluppatore evidenzia una procedura di lavoro e configurazione semplificata, che permette di selezionare iPhone nella lista dei dispositivi nel software Stream Deck per Mac e Windows. Poi con iPhone è sufficiente effettuare la scansione del codice QR visualizzato per iniziare subito a utilizzare l’app.

In sostituzione del clic dei tasti fisici del tastierino fisico, l’app conferma l’avvenuta pressione sia a livello grafico che con una vibrazione tramite feedback aptico del terminale.
Con Elgato Stream Deck Mobile iPhone controlla le dirette video e audioL’app Stream Deck Mobile si scarica gratis ma richiede un abbonamento per essere utilizzata: in USA costa 2,99 dollari al mese oppure 24,99 dollari per un anno. L’app è disponibile per iPhone a partire da questa pagina di App Store.

Il tastierino multifunzione Elgato Stream Deck sia nella versione 15 tasti che nella versione mini con 6 tasti, è disponibile su Amazon a partire da circa 100 euro.