Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Eye-Fi, apre la piattaforma agli sviluppatori di terze parti

Eye-Fi, apre la piattaforma agli sviluppatori di terze parti

Eye-Fi, il produttore delle memory card wireless, in concomitanza con il quinto anniversario della sua nascita, ha annunciato un programma per sviluppatori che consentirà di creare applicazioni sfruttando i servizi Eye-Fi: accesso a foto e video dalle applicazioni (foto editing e stampa), invio di foto e video da qualunque applicazione verso molti siti di online sharing, configurazione delle impostazioni Eye-Fi dalle applicazioni (abilitazione/disabilitazione geotagging, switch di diti di sharing online, ecc.

La memory card Eye-Fi, lo ricordiamo, si possono connettere a una rete Wi-Fi: basta inserire la scheda all’interno di una fotocamera, scattare foto o riprendere video. Le immagini o i filmati saranno memorizzati come su una normale scheda SD e, indipendentemente da dove vi trovate, cominceranno a essere scaricate in modo sicuro e privato (Static WEP 40/104/128, WPA-PSK, WPA2-PSK) non appena rientrate in casa o in ufficio. Tutto quello che basta fare è accendere la fotocamera (le foto o i video possono essere inviate al computer o a vari siti web per la condivisione).

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità