Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Gli spot Apple fanno incetta di premi Design and Art Direction

Gli spot Apple fanno incetta di premi Design and Art Direction

Molto più che degli spot: gli annunci pubblicitari di Apple, per la giuria del premio Design and Art Direction, sono campagne eccellenti e da imitare. Cupertino  ha fatto incetta di premi al Design and Art Direction 2020 aggiudicandosi infatti 20 “matite”, il premio dei Design and Art Direction.

L’ente benefico britannico ha consegnato ad Apple – solo virtualmente a causa della pandemia per il Coronavirus – 20 riconoscimenti per gli annunci pubblicitari realizzati per presentare AirPods, iPhone e altri servizi marchiati Mela morsicata. 

Ad essere premiato, tra gli altri, lo spot Bounce di Apple, del 2019, creato per raccontare il design leggero di AirPods. Solo con Bounce Apple si è aggiudicata due matite gialle e tre grafite. L’annuncio è stato creato dal partner Apple TBWA/ Media Arts Lab. 

Gli spot Apple fanno incetta di premi Design and Art Direction

Ha ottenuto una matita gialla e due matite di legno il cortometraggio “The Underdogs”: un film di tre minuti che racconta le vicende di un gruppo di impiegati che utilizzano diversi prodotti Apple per trasformare il proprio sogno – una scatola rotonda per la pizza – in realtà. Smuggler ha prodotto l’annuncio, che è stato diretto da Mark Molloy. 

Hermitage, creato sempre dalla TBWA / Media Arts Lab, è l’altra campagna pubblicitaria di Apple ad aver ottenuto il riconoscimento dal Design and Art Direction 2020. Più che uno spot, Hermitage è il lungometraggio (dura 5 ore e 19 minuti) creato per esaltare le caratteristiche della fotocamera (e della batteria) di iPhone 11 Pro. Si è aggiudicato una matita grafite. 

Apple presenta “Hermitage”: 5 ore di visita al Museo di San Pietroburgo “Shot on iPhone”

Apple riceve spesso riconoscimenti importanti per i suoi annunci pubblicitari, come accaduto già per gli spot girati nel 2018. Da sempre, filmati e colonne sonore (qui l’articolo dedicato ai 40 anni di musica nelle pubblicità di Apple) non sono passati inosservati e – in molti casi – hanno segnato la storia della comunicazione e della tecnica pubblicitaria. 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità