HomeiOSiPadGoogle Chat è ora nell'app Gmail su iPhone e iPad

Google Chat è ora nell’app Gmail su iPhone e iPad

Google ha annunciato lo scorso anno che intendeva rendere più facile agli utenti rimanere in contatto, mentre lavorano da casa. Per fare ciò, aveva dichiarato che Google Chat sarebbe stato inserito nell’app Gmail. Al momento, la promessa è stata mantenuta, almeno per i possessori di iPhone e iPad.

Disponibile sia per gli utenti Gmail aziendali che per quelli gratuiti, il trasferimento della funzionalità si sostanzia nella presenza delle nuove schede Chat e Stanze accanto a quelle Meet e Mail esistenti: Google Meet era già stato introdotto nell’app Gmail, e le nuove schede saranno comunque familiari a tutti gli utilizzatori dell’app di meeting di Big G.

Gmail ora ha quattro sezioni principali. “Mail” e “Meet” attivati ​​negli ultimi mesi. “Chat” è il luogo in cui puoi inviare messaggi a singoli utenti e piccoli gruppi, mentre le “stanze virtuali”, come i loro equivalenti Slack, sono dedicate a conversazioni più ampie con chat, file e attività condivise.

Google Chat è ora nell’app Gmail su iPhone e iPad

La modifica sembra essere stata apportata lato server, ma quanti non visualizzassero ancora le novità potranno accertarsi di avere scaricata l’ultima versione dell’app da Play Store. Potrebbe anche essere necessario abilitarlo nelle impostazioni dell’app Gmail, che naturalmente può essere scaricata gratis sul App Store, sia per iPhone, che per Android.

Ricordiamo che su iPhone e iPad potete impastare Gmail come app predefinita per la posta elettronica, al posto di Mail di Apple. Per farlo non vi resta che seguire questi semplici passaggi.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Sconto top sul Mac Book Air M1, risparmiate da 280 euro

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna sotto i mille euro su Amazon. Risparmio top da 280€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial