Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » La stretta sulla privacy di iOS 14.5 può essere una opportunità di guadagno

La stretta sulla privacy di iOS 14.5 può essere una opportunità di guadagno

Pubblicità

Un nuovo rapporto afferma che i grandi cambiamenti apportati a iOS 14, incluso l’anti tracciamento introdotto con iOS 14.5, potrebbero effettivamente rivelarsi favorevoli per alcune agenzie pubblicitarie, che potrebbero addirittura aumentare le occasioni di guadagno e capitalizzare maggiormente rispetto a prima.

Secondo Bloomberg, le mosse di Apple e Google che rendono più difficile per i marchi monitorare miliardi di consumatori stanno creando un’opportunità di guadagno per le società pubblicitarie che sono state duramente colpite dalla pandemia. Google sta eliminando gradualmente i cookie di tracciamento online di terze parti, e Apple richiede ai proprietari delle app l’autorizzazione esplicita per tracciare gli utenti nelle app di altre società. I cambiamenti rendono più difficile per le aziende seguire ogni mossa degli utenti online, quindi gli esperti di marketing stanno escogitando nuovi modi per scoprire cosa stanno facendo i consumatori e proporre loro prodotti mirati.Mistero app trasparenza iOS 14.5, alcuni utenti non riescono a controllarla

Il rapporto afferma che i cambiamenti sono un’opportunità per aziende come WPP, Omnicom e Publicis Group di «riaffermare la loro rilevanza» evidenziando, come rileva Bloomberg, che alcune aziende, come Caraway Home, stanno anticipando come i cambiamenti: «Aumenteranno il costo di trovare nuovi clienti su Facebook e diminuire l’efficacia del suo targeting».

Le grandi aziende come Facebook hanno segnalato le difficoltà che incontreranno con i nuovi sistemi di tracciamento, e Unity ha affermato che la mossa potrebbe costare all’azienda 30 milioni di dollari. Tuttavia, come osserva il rapporto, c’è ancora un’opportunità per alcuni:

Poiché l’acquisizione di clienti su Facebook diventa più costosa con l’introduzione di questi cambiamenti, questo è impostato per essere uno dei canali più potenti in futuro

Il rapporto citato da iMore rileva come WPP stia creando «Una nuova unità orientata ad aiutare i clienti a utilizzare meglio i dati di prime parti», con Walgreens Boots Alliance già a bordo come uno dei primi clienti. Il rapporto cita anche come alcune aziende stiano rispondendo alle modifiche ai cookie introdotte da Google e che tutte queste misure «Costringeranno le aziende a cambiare il modo in cui interagiscono con i clienti». L’analista di Bloomberg Matthew Bloxham così conclude:

Questo dovrebbe essere positivo per le agenzie pubblicitarie. La maggiore complessità aziendale significa che i loro servizi saranno più richiesti dai clienti e penso che la maggior parte delle agenzie lo stia vedendo

Con iOS 14.5 Apple ha introdotto misure che implicano che gli utenti debbano accettare di essere tracciati da terze parti a fini pubblicitari. Un recente sondaggio USA suggerisce che solo il 4% degli utenti prevede di farlo.

Se volete sapere dove scaricare la versione 14.5 di iOS e iPadOS e come installarla, o semplicemente sfogliare l’elenco di tutte le novità che introduce, potete fare riferimento a questo nostro articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 44mm, solo 249€

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso di 70€ per la versione Cellular da 44mm, prezzo di solo 249 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità