Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Google Meet fa condividere Spotify e YouTube

Google Meet fa condividere Spotify e YouTube

La funzione SharePlay di Apple è piaciuta anche a Google, e così a meno di un anno dal suo debutto ecco che arriva l’annuncio: durante le videochiamate con Google Meet ora i partecipanti possono ascoltare insieme la musica di Spotify e guardare i video di YouTube. In realtà l’amore per questa funzione era sbocciato già a febbraio, quando l’azienda di Mountain View ha introdotto la condivisione dal vivo dei video di YouTube nelle videochiamate con Google Duo; tuttavia oggi le sta estendendo su Google Meet come parte della fusione tra le due app annunciata a giugno.

L’opzione di condivisione dal vivo di Google Meet permette agli utenti di gustare insieme non solo i video di YouTube e la musica di Spotify, ma anche di giocare a giochi come Heads Up!, UNO! Mobile e Kahoot!. Queste nuove funzionalità sono disponibili in una nuova scheda denominata Attività a cui si accede tramite il menu a tre puntini a lato e ospita anche sondaggi e Q&A.

Da questa sezione gli utenti possono avviare un’attività condivisa: ad esempio, se vogliono ascoltare insieme una traccia di Spotify non devono far altro che toccare l’icona del servizio e Meet li reinderizza all’app di Spotify, da cui poi avviare la sessione di gruppo. Vale la pena notare che al momento questa funzione è disponibile solo per gli utenti Spotify Premium e supporta dai due ai cinque partecipanti.

google meet spotify youtube

La settimana scorsa Google ha compiuto il passaggio successivo della fusione aggiornando l’icona di Duo su Android e rinominandola in Google Meet, mentre l’app di Google Meet ora si chiama Google Meet (originale) e ha un’icona verde: si, è tutto molto confuso.

Come dicevamo gli utenti integrati nell’ecosistema Apple hanno già familiarità con questo tipo di consumo sociale e condiviso dei contenuti per via di SharePlay, una funzione disponibile da fine ottobre 2021 (tramite la versione 15.1 di iOS e iPadOS) che si può usare già da diverse app come AppleTV+, TikTok, Disney+, Hulu, HBO Max, NBA, Twitch, MasterClass, ESPN+, Paramount+, Pluto TV, Apple Fitness+ e Apple Music.

Da luglio le riunioni in Google Meet si possono trasmettere facilmente in diretta su YouTube.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità