Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Harry Potter Magic Caster Wand si prepara per l’Italia

Harry Potter Magic Caster Wand si prepara per l’Italia

Appena un mese fa il gioco veniva rilasciato in America e pochi altri paesi, ma prossimamente la bacchetta di Harry Potter dovrebbe essere disponibile anche in Italia.

Di Harry Potter Magic Caster Wand si era cominciato a parlare ad agosto, ma i dettagli sono trapelati soltanto a fine ottobre, portando al tutto-esaurito della bacchetta speciale in poche ore dal lancio dei pre-ordini.

Sì perché per giocarci serve una bacchetta, prossimamente acquistabile anche alle nostre latitudini in una delle altre tre opzioni disponibili.

Harry Potter Magic Caster Wand si prepara per l’Italia

L’app

E poi bisogna scaricare l’app, disponibile gratuitamente sugli store sia per iPhone e iPad (serve almeno iOS 14.0), sia per i dispositivi Android (a partire dalla versione 9) e per usarla è necessario registrare un account gratuito.Harry Potter Magic Caster Wand si prepara per l’Italia

Si può scaricare anche subito, ma senza bacchetta non è possibile farci granché, se non sfogliare il catalogo degli incantesimi disponibili: già al lancio ce ne sono oltre 50, tra cui i classici Expelliarmus, Finite Incantatem, Lumos, Petrificus Totalus, Stupeficium e anche con novità assolute come – tra gli altri – Colovaria, Cantaris e Verdimillious.

L’app, oltre a spiegare come lanciare gli incantesimi, funziona anche da host per i duelli e da controller per la domotica.

Harry Potter Magic Caster Wand si prepara per l’Italia

Come avevamo già ampiamente spiegato nell’articolo di annuncio, è possibile sfidare un amico con tanto di animazione sul televisore per scenografia e punteggi, e si può usare la bacchetta anche per controllare le luci, gli altoparlanti e le TV con tecnologia Smart.

Compatibilità

Nel momento in cui scriviamo funziona con Apple TV e Amazon Fire TV, con le luci Philips Hue e LIFX, e con tutti gli altoparlanti dotati di Bluetooth. Per tenere d’occhio le nuove integrazioni potete fare riferimento alla lista delle compatibilità.

Harry Potter Magic Caster Wand si prepara per l’Italia

La bacchetta

La versione speciale Heroic, come dicevamo, è andata esaurita in poche ore dall’annuncio, ma per giocare a Harry Potter Magic Caster Wand basta comprare una delle altre tre disponibili, la Honourable, la Defiant e la Leyal, ognuna con le sue caratteristiche (qui i dettagli) e dotate di luci che reagiscono agli incantesimi in tempo reale.

Si acquistano direttamente sul sito ufficiale al prezzo di 149,99 $. Al momento può essere recapitata soltanto negli Stati Uniti, quindi a meno che non ci si affida a servizi come MyUS non è possibile comprarla in Italia. Tuttavia il fatto che l’app sia già disponibile sugli app store italiani e il sito web, inizialmente inaccessibile alle nostre latitudini, adesso può essere visitato anche da qui, lascia ben sperare che la bacchetta sia in procinto di raggiungere anche il mercato europeo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità