Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Home Widget for HomeKit il controllo della casa è a portata di tap

Home Widget for HomeKit il controllo della casa è a portata di tap

Con l’introduzione di iOS14, Apple ha permesso agli utenti di inserire Widget anche nella schermata Home. In poco tempo i widget, un tempo esclusiva Android, sono diventati di uso comune anche per gli utenti iPhone e iPad. Tra i più utili, adesso, segnaliamo Home Widget for HomeKit, per il controllo della casa smart a portata di click.

L’applicazione consente di creare pannelli in tre diverse dimensioni, così da offrire un’esperienza visiva molto migliore rispetto a un riquadro iOS standard. Home Widget for HomeKit, proprio come per altri widget, consente all’utente di scegliere una dimensione specifica del pannello, tra piccolo, medio e grande. A seconda della dimensione scelta, naturalmente, sarà possibile avere per ciascun pannello anche più dispositivi o scene HomeKit, tutti visibili contemporaneamente.

Home Widget for HomeKit il controllo della casa è a portata di tap

Per ciascun dispositivo o scena è possibile scegliere tra le molteplici icone messe a disposizione dell’app, così da sapere a colpo d’occhio quale dispositivo si sta andando a controllare. Ciascuna icona è suddivisa in categorie, quindi facile da individuare, e si potrà scegliere a seconda che si tratti di mobili, lampade, elettrodomestici, e altro ancora.

Di particolare utilità è l’accesso rapido a determinate scene usate di frequente. Ovviamente, è possibile posizionare i widget HomeKit sulla schermata Oggi, scorrendo a destra dalla schermata principale o dalla schermata di blocco. Questo dàrà accesso al controllo della propria Casa anche tramite la schermata di blocco, che comunque rimane protetta dal Face ID o Touch ID.

Home Widget per HomeKit è ora disponibile gratuitamente su App Store, con funzionalità limitate. Per l’accesso completo, c’è l’opzione per un abbonamento mensile, a 49 centesimi. Potrebbe essere un modo per testare l’app completa, prima di acquistare la licenza completa a vita, che costa 9,99 euro. C’è anche l’opzione di abbonamento annuale per 3,99 euro.

Clicca qui per scaricare Home Widget per HomeKit per iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità