Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » iMovie per iPad aggiornato con supporto mouse e trackpad

iMovie per iPad aggiornato con supporto mouse e trackpad

Tra le novità di iPadOS 13.4, il supporto di mouse e trackpad per iPad: è supportato Magic Mouse, Magic Mouse 2, Magic Trackpad, Magic Trackpad 2 e mouse Bluetooth e USB di terze parti, gesture e la possiiblità gestire pulsanti e i controlli all’interno delle app.

In virtù delle nuove funzionalità offerte da iPadOS, Apple ha aggiornato iMovie e la versione 2.2.9 che ora è possibile scaricare su iPad integra il supporto per il mouse. Di seguito le note di rilascio:

• Utilizza iMovie su iPad con Magic Keyboard, un mouse o un trackpad per sperimentare nuovi modi di creare video e trailer (richiede iPadOS 13.4).
• Utilizza le abbreviazioni da tastiera per sfogliare le cinque diverse modalità di inspector quando un clip è selezionato: Azione, “Regolazioni velocità”, Volume, Titoli e Filtri.
• Utilizza le abbreviazioni da tastiera per ruotare rapidamente i video di 90 gradi in senso orario o antiorario.
• Seleziona il pulsante “Scarica tutte” in cima all’elenco delle colonne sonore per scaricare tutte le colonne sonore in un pacchetto.
• Aggiungi file PNG, GIF, TIFF e BMP al tuo filmato.
• Introduce miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni.

iMovie per iPad aggiornato con supporto mouse e trackpad

Apple aveva aggiornato l’ultima volta iMovie per iPad e iPhone a settembre dello scorso anno integrando la possibilità di accedi ai file da unità rigide esterne, lettori di schede SD e unità USB, il Supporto per la modalità scura e per il nuovo pannello di condivisione in iOS 13, e la possibilità di adattare automaticamente la musica alla lunghezza del filmato nelle impostazioni del progetto.

iMovie per iPad o iPhone richiede iOS 13.4 o seguenti, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, “pesa” 619,3 MB e si scarica gratis dall’App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità