Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone SE esteticamente identico ad iPhone 5s

iPhone SE esteticamente identico ad iPhone 5s

iPhone SE sarà virtualmente identico a iPhone 5s. La similitudine tra i due dispositivi, era cosa nota, ma a spingerla più in là, al punto addirittura da ipotizzare la compatibilità con le vecchie custodie, è 9to5 Mac in un articolo pubblicato questa notte.

Secondo il sito americano che avrebbe avuto riscontri al proposito da fonti che ritiene affidabili, il nuovo modello di iPhone che verrà introdotto la prossima settimana, sarà dimensionalmente ed esteticamente una riedizione dell’attuale modello da 4 pollici. Avrà un profilo squadrato, una parte posteriore in metallo e  vetro e una copertura frontale che sfila quasi perfettamente con il bordo stesso. Sembra che anche la finitura 2.5D (i bordi leggermente curvati tipici di iPhone 6 e 6s) non ci saranno o se ci saranno sarà di fatto impossibile accorgersi della differenza. L’unica vera differenza estetica sarà nel bordo in metallo che circonda il telefono; in iPhone 5s è lucido, in iPhone SE dovrebbe essere trattato in maniera da renderlo opaco. Questo dovrebbe rendere le vecchie custodie di iPhone 5s compatibili con quelle di iPhone SE.

iphone se

Le differenze ci saranno, però, internamente dove iPhone SE si avvicina moltissimo ad iPhone 6s. Il nuovo telefono avrà processore A9, un chip M9 per il funzionamento di Hey Siri e tracciare accuratamente il movimento, una componente NFC per Apple Pay, miglioramenti nel WiFi con supporto delle più recenti reti di telefonia cellulare. La fotocamera sarà da 12 megapixel con supporto, come detto, al 4K, funzioni queste ultime che non sono presenti neppure in iPhone 6.

Piccolo passo avanti anche nelle capacità. Il nuovo iPhone SE dovrebbe essere commercializzato in tagli da 16 e 64 GB, abbandonando i 32 GB che caratterizzano gli attuali iPhone 5s.

Ricordiamo che secondo le fonti più attendibili, iPhone 5SE sarà annunciato questo lunedì e messo in commercio già da venerdì. L’obbiettivo è quello di raggiungere fin da subito alcuni mercati che potrebbero rappresentare un polmone di espansione per Apple con un dispositivo in grado di supportare tutti i più recenti servizi ad un costo inferiore a quello di iPhone 6s e iPhone 6 e con dimensioni meno importanti. iPhone 5s potrebbe restare in commercio ad un costo sostanzialmente inferiore, aumentando ancora la capacità di Apple di penetrare questi mercati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità