fbpx
Home iPhonia iPhone iPhone SE esteticamente identico ad iPhone 5s

iPhone SE esteticamente identico ad iPhone 5s

iPhone SE sarà virtualmente identico a iPhone 5s. La similitudine tra i due dispositivi, era cosa nota, ma a spingerla più in là, al punto addirittura da ipotizzare la compatibilità con le vecchie custodie, è 9to5 Mac in un articolo pubblicato questa notte.

Secondo il sito americano che avrebbe avuto riscontri al proposito da fonti che ritiene affidabili, il nuovo modello di iPhone che verrà introdotto la prossima settimana, sarà dimensionalmente ed esteticamente una riedizione dell’attuale modello da 4 pollici. Avrà un profilo squadrato, una parte posteriore in metallo e  vetro e una copertura frontale che sfila quasi perfettamente con il bordo stesso. Sembra che anche la finitura 2.5D (i bordi leggermente curvati tipici di iPhone 6 e 6s) non ci saranno o se ci saranno sarà di fatto impossibile accorgersi della differenza. L’unica vera differenza estetica sarà nel bordo in metallo che circonda il telefono; in iPhone 5s è lucido, in iPhone SE dovrebbe essere trattato in maniera da renderlo opaco. Questo dovrebbe rendere le vecchie custodie di iPhone 5s compatibili con quelle di iPhone SE.

iphone se

Le differenze ci saranno, però, internamente dove iPhone SE si avvicina moltissimo ad iPhone 6s. Il nuovo telefono avrà processore A9, un chip M9 per il funzionamento di Hey Siri e tracciare accuratamente il movimento, una componente NFC per Apple Pay, miglioramenti nel WiFi con supporto delle più recenti reti di telefonia cellulare. La fotocamera sarà da 12 megapixel con supporto, come detto, al 4K, funzioni queste ultime che non sono presenti neppure in iPhone 6.

Piccolo passo avanti anche nelle capacità. Il nuovo iPhone SE dovrebbe essere commercializzato in tagli da 16 e 64 GB, abbandonando i 32 GB che caratterizzano gli attuali iPhone 5s.

Ricordiamo che secondo le fonti più attendibili, iPhone 5SE sarà annunciato questo lunedì e messo in commercio già da venerdì. L’obbiettivo è quello di raggiungere fin da subito alcuni mercati che potrebbero rappresentare un polmone di espansione per Apple con un dispositivo in grado di supportare tutti i più recenti servizi ad un costo inferiore a quello di iPhone 6s e iPhone 6 e con dimensioni meno importanti. iPhone 5s potrebbe restare in commercio ad un costo sostanzialmente inferiore, aumentando ancora la capacità di Apple di penetrare questi mercati.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui