Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » La tacca di iPhone 13 è più stretta ma più alta di quella di iPhone 12

La tacca di iPhone 13 è più stretta ma più alta di quella di iPhone 12

Si moltiplicano i dettagli sugli iPhone 13 presentati da Apple durante l’evento California Streaming di ieri: una delle poche modifiche al design, di quelle evidenti, è certamente la tacca frontale nella parte superiore dello schermo. E’ più stretta rispetto a iPhone 12, ha sottolineato Apple, ma anche più alta.

Diminuisce, dunque, la larghezza del 20% dello spazio dedicato all’alloggiamento del layout della fotocamera TrueDepth, con l’altoparlante ora posizionato sopra le componenti della fotocamera.

Nella presentazione, Apple ha affermato che le componenti TrueDepth ora si adattano a uno spazio più piccolo del 20%. È notevolmente più piccolo in larghezza rispetto al passato, tuttavia se lo si confronta con le foto di un iPhone 12 e 13, si noterà che in realtà è anche leggermente più alto.La tacca di iPhone 13 è più stretta, ma più alta di iPhone 12

La differenza di altezza è contenuta, forse 1mm in più, ma è evidente in base alle immagini dei prodotti Apple, come rivela 9to5mac. Le dimensioni reali della tacca si scopriranno soltanto la prossima settimana, quando le prime unità di iPhone 13 saranno effettivamente spedite ai consumatori. L’aspetto generale di iPhone 13 sarà più elegante poiché la riduzione totale del notch è, comunque, visivamente evidente.

Ovviamente, una simile modifica non avrà, probabilmente, un grande impatto sull’uso quotidiano, considerando che non ci sarà un enorme spazio in più per mostrare contenuti aggiuntivi delle app, né il sistema operativo sembra in grado al momento di utilizzare lo spazio disponibile per mostrare eventuali indicatori.

Certo, il fatto che sia più piccolo rende il tutto visivamente più bello. E pensare che un giorno, forse già nel 2023, il notch potrebbe sparire del tutto.

Tutte le novità su iPhone 13 e 13 mini le trovate a questo indirizzo. Per iPhone 13 Pro e iPhone Pro 13 Max, invece, il link di riferimento è questo. Tutte le novità presentate da Apple durante l’evento California Streaming del 14 settembre sono riassunte in questo articolo di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità