macOS Sierra sparisce dalla cronologia acquisti di Mac App Store

Dopo aver installato macOS High Sierra nella cronologia acquisti di Mac App Store scompare il precedente macOS 10.12 Sierra. Ora per riscaricare le precedenti versioni occorre scrivere il nome del sistema desiderato nel campo di ricerca

Se siete passati a macOS 10.13 High Sierra e per qualche motivo avete bisogno di riscaricare il precedente macOS 10.12 Sierra, non potete farlo. Dal Mac App Store, selezionando la voce “Store” e “Acquistate” era finora possibile visualizzare la cronologia di acquisti e download, incluse le precedenti versioni dei sistemi operativi scaricati in passato, inclusi OS X 10.7 Lion, OS X 10.8 Mountain Lion, OS X 10.9 Mavericks e così via.

Nella cronologia degli acquisti visualizzata nel Mac App Store del nuovo macOS 10.13 High Sierra, non compaiono né macOS 10.12 Sierra, né il nuovo macOS 10.13 High Sierra. È un cambiamento specifico dell’ultima versione del sistema operativo per Mac. Su Mac differenti (con lo stesso account) e Sierra o versioni precedenti del sistema operativo, tra glia acquisti appare regolarmente il download della precedente versione del sistema operativo.

sierra mac app store

Selezionando dal nuovo Mac App Store la voce “Acquistate”, ora appaiono le varie app acquistate e scaricate, ma non macOS 10.12 Sierra e seguenti. In un documento di supporto tecnico sul sito Apple è spiegato che è sempre possibile installare il sistema operativo di serie con il computer con le consuete procedure di ripristino e che macOS Sierra e seguenti possono essere cercati indicando il nome nel campo di ricerca.

In definitiva rispetto a prima non sembra che sia necessario legare il proprio ID Apple al download del sistema operativo. In un diverso documento di supporto tecnico Apple indica un link per utenti di alcuni Mac che potrebbero avere la necessità di scaricare il vecchio macOS 10.11 El Capitan ma al momento non c’è un documento simile per macOS 10.12 Sierra.