Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Microsoft termina il supporto di Office 2016 per Mac

Microsoft termina il supporto di Office 2016 per Mac

Pubblicità

Microsoft ha annunciato che il supporto di Office 2016 per Mac terminerà il 13 ottobre 2020: si tratta della versione del pacchetto Office proposto in vendita fin dal 2015 con licenza perpetua. Tutte le app di Office 2016 continueranno comunque a funzionare, non scompariranno dal Mac e nessun dato andrà perso.

Con la la fine del supporto non si riceveranno più gli aggiornamenti del software di Office 2016 per Mac da Microsoft Update, non si riceveranno più gli aggiornamenti della sicurezza, non si riceverà più supporto tecnico tramite chat o telefono e non verranno forniti ulteriori aggiornamenti per le guide.

Microsoft spiega che, come la maggior parte dei suoi prodotti, ance Office ha un ciclo di vita del supporto durante il quale Microsoft fornisce nuove funzionalità, correzioni di bug, aggiornamenti della sicurezza e così via. Questo ciclo di vita dura in genere 5 anni a partire dalla data di rilascio iniziale del prodotto.

office mac 2016 word

Anche se sarà ovviamente comunque possibile usare Office 2016 per Mac, dopo il 13 ottobre 2020 non si riceveranno più gli aggiornamenti della sicurezza e le correzioni di bug. Microsoft sugegrisce a chi lo desidera di eseguire l’aggiornamento a una versione più recente di Office, in modo da avere sempre a disposizione tutte le ultime funzionalità, le patch e gli aggiornamenti della sicurezza.

È possibile effettuare l’aggiornamento a Microsoft 365, la versione in abbonamento di Office che include Word, Excel, PowerPoint e altre app, in base al piano scelto. Un unico abbonamento consente di usare le app sia nel Mac che nel PC, oltre che su smartphone e tablet.

In alternativa è possibile acquistare Office 2019 per Mac. Con Office Home & Student 2019 per Mac o Office Home & Business 2019 per Mac si acquista una copia unica (non un abbonamento) per l’installazione su un solo Mac. La prossima versione della suite di produttività Microsoft con licenza perpetua arriverà nel 2021 per Mac e Windows.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 1038 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 1038 €.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità