Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Microsoft xCloud arriva su iPhone e iPad tra qualche settimana

Microsoft xCloud arriva su iPhone e iPad tra qualche settimana

Microsoft ha annunciato che il suo servizio di giochi in streaming xCloud sui dispositivi Apple tramite Safari arriverà “nelle prossime settimane”. In effetti, i test sulla piattaforma, per un ristretto numero di utenti, sono iniziati già da tempo.

Microsoft sta tentando da tempo di lanciare il suo servizio di giochi in streaming sulle piattaforme Apple, per consentire agli utenti di eseguire lo streaming di giochi dal cloud, anziché archiviarli localmente sul dispositivo. In questo modo, gli utenti iPhone e iPad potranno giocar i titoli Xbox, senza necessità di installarli sul dispositivo uno alla volta.

Mixrosoft xCloud arriva su iPhone e iPad tra qualche settimana

Da tempo Microsoft e Apple discutono sulla possibilità di pubblicare xCloud su App Store, applicazione al momento vietata dalle linee guida della Mela, che non consente di avere servizi simili. C’è addirittura chi pensa che la controversa tra Epic e Apple sia guidata dalla stessa Microsoft, che contesta i limiti App Store.

Apple, ad ogni modo, ha cambiato politica, consentendo a tali app di approdare sullo store, ma solo a condizione che ciascun gioco presente venga sottoposto al processo di revisione Apple.

Microsoft ha deciso di non seguire la nuova politica, e si è concentrata sullo sviluppo della web app, così da fornire accesso a xCloud tramite Safari su iPhone e iPad. Oltre a xCloud su Safari, il servizio di streaming verrà lanciato anche su Edge e Chrome. L’arrivo di xCloud su web, consentirà al publisher anche di evitare il pagamento di commissioni alla Mela.

Tutte le notizie di Macitynet che parlano di MicrosoftVideogiochi e servizi in streaming sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli