Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » iGuida » I migliori supporti per iPhone della primavera 2024

I migliori supporti per iPhone della primavera 2024

Pubblicità

iPhone è il dispositivo da tasca per eccellenza. Viene con noi ovunque standosene tranquillo e pronto ad ogni evenienza mentre lo impugniamo. Ma quando viene estratto magari mentre siamo in casa, in ufficio o in viaggio potremmo avere bisogno di usarlo in maniera comoda senza impegnare le mani. È qui che viene in nostro soccorso un supporto.

Come è fatto un supporto per iPhone

Questo tipo accessori devono essere i ergonomici, quindi permettere di vedere correttamente e senza sforzo lo schermo e permetterci di gestire i controlli senza traballare e scivolare. Parallelamente un supporto deve anche essere elegante e ben costruito per non sfigurare accanto al nostro iPhone.

Infine alcuni supporti hanno anche funzioni accessorie di cui la più tipica è la ricarica del telefono. Questo tipicamente avviene via wireless sfruttando una capacità che iPhone ha fin dai tempi del lancio di iPhone 8.

In questo articolo vi presentiamo quelli che secondo noi sono i migliori supporti per iPhone partendo da quelli che potremmo definire “inerti” e finalizzati prevalentemente a tenere in posizione iPhone.

Presentiamo anche alcuni supporti con ricarica che svolgono, come accennato il compito di ripristinare l’autonomia del telefono mentre lo teniamo sulla scrivania oppure l’usiamo vedere film o serie TV. Non staremo a spiegare tutto quel che è necessario per capire quali siano le particolarità di un sistema di ricarica wireless. Li spieghiamo nel dettaglio in questo articolo dedicato alla ricarica wireless.

Supporto wireless

In sintesi possiamo però accennare al fatto che in commercio ci sono tre tipi di caricabatterie wireless: caricabatterie che caricano gli iPhone a 7,5W che sono attualmente i più comuni, caricabatterie Magsafe, una tecnologia proprietaria di Apple che è stata disponibile in licenza e che carica a 15W e caricabatterie Qi2.

I caricabatterie in licenza Magsafge sono ormai in corso di dismissione. Il progetto Apple si è arenato ed è sostanzialmente fallito per i costi relativi alla licenza e per il debutto, del menzionato standard Qi2 cui Apple stessa ha dato un contributo e che permette di ricaricare gli iPhone con le stesse prestazioni e le stesse funzioni (incluso aggancio magnetico) dei caricabatterie Magsafe.

In attesa che Qi2 si affermi, in linea generale è difficile trovare un supporto da tavolo compatibile con la tecnologia Magsafe che permette una ricarica rapida e quando lo si trova disponibile sarà molto costoso.

Attualmente la stragrande maggioranza dei caricabatterie con supporto sono caricabatterie da 7,5W o addirittura in qualche caso da 5W.

Che significa comprare un supporto con carica a 7,5W

Dato per scontato che la maggior parte dei supporti per iPhone sarà o privo di ricarica wireless o con la carica a 7,5W, sarà legittimo chiedersi che significa. Nel primo caso è evidente: il telefono non si ricaricherà se non sarà collegato con un cavo, nel secondo caso quel che succederà è che si ricaricherà più lentamente.

Quanto più lentamente rispetto ad un caricabatterie da 15W? Dipende dalla qualità del supporto, in linea generale però non alla metà della velocità di un caricabatterie da 7,5. La differenza principale sarà nella prima parte, successivamente la ricarica di cui è capace un supporto da 15W diventa prima simile poi nella parte finale (dal 75% circa in su) satà identica a quella di un caricabatterie da 7,5W.

Un esperimento l’abbiamo fatto durante la prova di Magsafe. Più recentemente vi abbiamo raccontato che gli iPhone più nuovi sono grado di mantenere la ricarica ad alte prestazioni dei vecchi iPhone Magsafe.

In sintesi la ricarica a 15W servirebbe essenzialmente a chi vuole avere un iPhone con la maggior carica possibile nel minor tempo possibile. Per fare un esempio serve a chi vuole ricaricare un iPhone quasi esaurito e renderlo fruibile per un’altra mezza giornata rapidamente.

Possiamo dire che questo scenario, di solito, non è perfettamente collimante con quello di chi sta pensando di comprare un supporto che si acquista per lasciare l’iPhone su un tavolo o una scrivania per una notte, per il tempo che si resta in ufficio o magari per vedere una serie.

Migliori supporti iPhone

Partiamo dai supporti che potremmo definire “puri”, quindi supporti che nascono esclusivamente per sorreggere gli iPhone, ciascuno con le sue peculiarità. Li abbiamo scelti per la differenza che hanno uno dall’altro in termini di destinazione di utilizzo.

Supporto Lamicall

I migliori supporti da tavolo per iPhone

Il primo supporto che vi proponiamo è tra i più tradizionali, sebbene presenti tante dettagli che lo rendono efficiente. Si tratta di quello proposto da Lamicall, regolabile, così da poter scegliere l’angolo di visuale preferito. Il gancio che sorregge lo smartphone è abbastanza largo, così da risultare particolarmente stabile. E’ costruito in lega di alluminio, ha bordi arrotondati, è leggero, portatile, pienamente compatibile con i telefoni iPhone e Android. Da segnalare la protezione con gomma per il dispositivo e  il basso centro di gravità. Il gancio allargato lo rende adatto anche a grandi dispositivi.

Sto caricando altre schede...

Supporto UGREEN

I migliori supporti da tavolo per iPhone

Ancor più minimale del precedente, e con un assetto più basso, è il supporto UGREEN. Anche in questo caso si tratta di uno stand minimale, che però risulta assolutamente versatile, perché in grado di sorreggere, oltre che iPhone e smartphone, anche tablet e iPad, come ad esempio iPad mini, senza alcuna difficoltà. Disponibile in bianco o nero, a seconda delle preferenze, ha sempre la possibilità di regolare l’angolo di visuale del display da 0 a 100 gradi.

Sto caricando altre schede...

Supporto telescopico OMOTON

I migliori supporti da tavolo per iPhone

Il design richiama quello dei prodotti Apple. Questo supporto OMOTON ha la particolarità di essere telescopico; il braccio centrale regolabile in altezza per migliorare l’ergonomia. In questo mondo oltre che adattare l’inclinazione, potremo posizionare lo smartphone o il tablet ad un’altezza regolabile fino a 10 cm. E’ Ideale per guardare film, seguire una ricetta di cucina, giocare, effettuare chiamate FaceTime e altro ancora. Anche qui la base è antiscivolo e antigraffio: la protezione in gomma al silicone e la base in metallo rendono stabile il supporto.

Sto caricando altre schede...

Supporto STEBRUAM

I migliori supporti da tavolo per iPhone

In questo caso il supporto Stebraum non ha soltanto la funzione di sorreggere l’iPhone quando è sulla scrivania, ma di ingrandirne lo schermo. Già, è progettato specificamente per godere di contenuti multimediali, come film e serie TV, ingrandendo l’area di visualizzazione fino a 14 pollici. Questo grazie alla particolare lente situata davanti allo smartphone, che consentirà di ingrandire fino a 5 volte la diagonale dello smartphone che si sta utilizzando. È disponibile in varie dimensioni, da 12 a 18 pollici. Non ci si deve attendere miracoli visto che parliamo di una lente acrilica che inevitabilmente è ben distante dalla qualità che sarebbe in grado di offrire un verso schermo di quelle dimensioni, ma assestate le attese al giusto livello e considerato il costo rappresenta un gadget divertente e interessante.

Sto caricando altre schede...

Supporto Nulaxy A4

I migliori supporti da tavolo per iPhone

Quello proposto da Nulaxy è, nella filosofia e nella forma, molto simile a quello Lamicall. Ha, tuttavia, una particolarità: può essere completamente ripiegato. Questo vuol dire un minor ingombro, nel caso in cui lo portiate all’interno delle borse per notebook, o anche in una pochette per tablet. Nonostante sia un supporto “contorsionista” non rinuncia comunque alla possibilità di regolare l’angolo di visuale del dispositivo alloggiato. E’ sottile appena 3,6 mm e posizionato sulla parte bassa di qualsiasi cover non ostacola l’eventuale ricarica wireless MagSafe.

Sto caricando altre schede...

Supporto con aggancio ai bordi

I migliori supporti da tavolo per iPhone

Alle volte ci si allontana dalla propria scrivania, ma anche in volo è possibile portare con sé un supporto per iPhone, magari per godersi comodamente un film a bordo. Ecco, allora, il supporto a morsetto per montare il telefono al tavolino del sedile di fronte a noi, alla maniglia dei bagagli, alle attrezzature da palestra o a qualsiasi oggetto fino a 3,8 cm di larghezza. Ma si può appendere a qualunque bordo anche in casa. Da segnalare anche che può essere ripiegato per diventare un normale supporto da travolo. I doppi giunti con rotazione a 360 gradi offrono flessibilità per un miglior angolo di visione.

Sto caricando altre schede...

Cavalletto ESR

I migliori supporti da tavolo per iPhone

ESR ha pensato ad un approccio completamente diverso. Anziché un supporto da tavolo, propone un piccolo cavalletto da attaccare tramite adesivo ad una cover. In questo modo, diventa un tutt’uno con lo smartphone, ma all’occorrenza si apre e permette al terminale di essere sorretto sulla scrivania, proprio come farebbe una qualsiasi dock. In questo modo non si avrà necessità di disporre di supporti diversi per ciascuna scrivania, a casa o a lavoro, perché il supporto viaggia sempre con lo smartphone.

Sto caricando altre schede...

Lonzoth a collo d’oca

I migliori supporti per iPhone

Alle volte è difficile trovare l’esatta posizione dello smartphone sulla scrivania. Ecco perché, allora, il supporto LONZOTH può essere quello giusto: grazie al suo “collo d’oca” può essere posizionato davvero al meglio, a seconda delle necessità dell’utente. Il collo d’oca è lungo circa 75 cm, così da poter trovare la posizione perfetta. Ovviamente, tenendo in considerazione la lunghezza del “collo” è bene alloggiare smartphone e non tablet, perché peserebbero troppo e non permetterebbero al braccio di reggere il dispositivo.

Sto caricando altre schede...

Kalibri

I migliori supporti da tavolo per iPhone

Se amate il legno, eccovi accontentati. Questo supporto di Kalibri ha uno stile inconfondibile. E’ un monoblocco, che consente di alloggiare comodamente lo smartphone e che dispone anche di un foro che consente di far passare il cavo di ricarica, così da non sacrificarla mentre l’iPhone è alloggiato. Su Amazon si acquista a questo indirizzo.

Sto caricando altre schede...

Migliori supporti iPhone con ricarica wireless

Belkin Boostcharge Pro

I migliori supporti per iPhone dell'estate 2023

Belink è stata la prima aziende (e ancora oggi una delle pochissime) al mondo ad aderire all progetto MagSafe e ora è tra le prime al mondo a lanciare caricabatterie Qi2. Il Belkin Boostcharge Pro è un accessorio molto interessante perché include una piattaforma quindi con la ricarica a 15W. È realizzato in plastica di eccellente qualità e acciaio e nella confezione trovate anche un caricabatterie da 20W.

Il prezzo non si potrebbe definire economico, ma il prezzo è inferiore a quello di un vecchio caricabatterie Magsafe e qui ci ricaricate ad alta velocità anche un eventuale Android compatibile Qi2.

C’è anche una versione che ricarica Apple Watch ed è in grado di rispristinare l’energia dello smartwatch da Apple Watch 7 in su, ad alta velocità.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Anker MagGo Qi2

I migliori supporti per iPhone dell'estate 2023

Avete sicuramente sentito parlare di caricabatterie 3-in-1 e avete anche sentito parlare di caricabatterie 3-in-1 compatibili Magsafe, ma in circolazione è difficile trovare qualche cosa di simile al MagGo di Anker.

Anhe qui stiamo parlando di uno dei pochi (per ora) caricabatterie Qi2, capace quindi di caricare iPhone a 15 W. Oltre a questo perchè non solo carica iPhone ma è in grado di ricaricare alla massima velocità anche un Apple Watch dalla versione 7 in su, una specifica che pochissimi concorrenti rispettano. Ha anche una piccola piastra per ricaricare gli Airpods e viene venduto in abbinamento ad un caricabatterie da 40W, indispensabile per fare funzionare tutto alla massima potenza possibile.

Il design pieghevole completa il quadro di quello che questo caricabatterie è in grado di offrire.

Sto caricando altre schede...

Anker 633

I migliori supporti per iPhone

Anker è una delle aziende più interessate al settore degli accessori per iPhone. Ecco, allora, la batteria di ricarica MagSafe che, all’occorrenza, si trasforma anche in una dock per iPhone. In questo modo il supporto da scrivania è incluso nella batteria stessa: è una semplice “linguetta” da aprire all’occorrenza e che permette all’iPhone di reggersi in piedi mentre si ricarica. Ovviamente, anche se la batteria da 10.000 mAh dovesse esaurirsi, rimane il fatto che possiate utilizzato come semplice supporto.

Sto caricando altre schede...

Belkin BOOST↑UP

I migliori caricabatterie wireless (Magsafe inclusi) per iPhone e AirPods

Ancora, rimanendo nel campo delle basi meno sofisticate ma non per questo di bassa qualità  vi segnaliamo anche il Belkin BOOST↑UP di Belkin. Supporta lo standard wireless Qi con una potenza fino a 7,5W. Questo è di fatto un prodotto “sicuro” anche in caso in futuro aggiornamento software di Apple perché è stato a lungo presentato anche da Apple sul suo sito di commercio on line.  La particolarità sta nel fatto che qui abbiamo oltre un caricabatterie wireless anche un supporto per tenere in posizione verticale oppure orizzontale iPhone (o qualunque altro telefono). In pratica è un supporto sicuro per le call o FaceTime oppure per guardare un film o una serie.

Sto caricando altre schede...

TwelveSouth PowerPic mod

I migliori caricabatterie wireless (Magsafe inclusi) della primavera 2022

TwelveSouth PowerPic mod come tutti i prodotto di TwelveSouth è davvero originale. Di base è un comune caricabatterie wireless capace di ripristinare la batteria di iPhone a 7,5W ma la sua struttura è peculiare: il dorso che supporta la piastra di ricarica è in acrilico trasparente ed è personalizzabile. In pratica potete inserire al suo interno una foto o un disegno che lo rende un elemento di arredo. Può anche essere usato senza foto, lasciandolo trasparente. In questo modo apparirà come un oggetto minimalista e diverso da tutti i caricabatterie da tavolo.

Sto caricando altre schede...

Fulaim

I migliori supporti per iPhone

Se cercate uno stand estremamente economico, che sia di design e in grado di ricaricare l’iPhone tramite MAgSafe ecco quello Fulaim. In realtà la dock in sé non può funzionare da sola, perché non reggerebbe l’iPhone in posizione, né lo ricaricherebbe. Propone, però, un incavo per incastonare il caricatore MagSafe di Apple, o altri aventi la medesima forma e dimensione. Accoppiando questo accessorio lo stand, non solo è in grado di reggere magneticamente l’iPhone in posizione, ma di caricarlo allo stesso momento.

Sto caricando altre schede...

ESR Halolock

I migliori caricabatterie wireless (Magsafe inclusi) della primavera 2022

HaloLock di ESR è un caricabatterie da tavolo compatibile progettato per i dispositivi con Magsafe. Grazie al magnete, ricaricare iPhone è più semplice, considerando che il dispositivo viene richiamato in sede, non dovendo dunque preoccuparsi di come viene adagiato sul pad di ricarica. In pratica è il concetto alla base di Magsafe. Ovviamente il blocco magnetico funziona con un iPhone 12 e iPhone 13 senza custodia, una custodia ESR HaloLock o una custodia ufficiale per Magsafe. Permette di ricaricare iPhone 12 a 7.5W se abbinata a un cavo PD o QC da 18W. Questa nuova versione ha anche la particolarità di avere un piccolo cavalletto sul retro, che consentirà di posizionare lo smartphone sulla scrivania come se fosse su una dock.

Sto caricando altre schede...

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag mai così economici, 4 pezzi a 90,90 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da quattro va al minimo storico. Solo 90,90 € invece di 129,99€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità