Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Numerose app per iOS vanno in crash per via di un problema con l’SDK di Facebook

Numerose app per iOS vanno in crash per via di un problema con l’SDK di Facebook

Da diverse ore utenti di varie app per iOS, incluse Spotify, SoundCloud, Waze, Imgur e altre ancora, segnalano crash, blocchi e altri problemi, tutti – a quanto pare – legati all’uso da parte dei rispettivi sviluppatori di un kit di sviluppo software (SDK) di Facebook, sfruttato come meccanismo di login.

Sul sito di Facebook dedicato agli sviluppatori, l’azienda conferma l’inconveniente, riferendo di essere al corrente del problema e di stare indagando. Segnalazioni di app che vanno in crash sono state riportate da vari utenti: alcuni riferisconi dell’impossibilità di avvio, altri di crash o blocchi.

Macrumors evidenzia che un problema simile si era verificato a maggio di quest’anno. Non è chiaro quando i problemi saranno risolti ma poiché riguarda numerose app, è probabile che Facebook sia già al lavoro su una soluzione, con aggiornamenti lato-server che dovrebbero permettere a breve di riavviare le app senza bisogno di alcun intervento da parte dell’utente.

Coronavirus, previsti -44 miliardi di ricavi nel 2020 per Google e Facebook

L’elenco di tutte le applicazioni che utilizzano Facebook SDK è disponibile su App Sight . Da notare che queste app non sono tutte vittime del bug, ma il problema dipende dalla versione dell’SDK sfruttato.

Aggiornamento 1. Attivando la modalità aereo, è possibile avviare alcune app Ovviamente, senza una connessione attiva, alcuni di queste saranno del tutto inutili.

Aggiornamento 2.: alle 14.50 il problema sembra sia stato risolto e le app ora si avviano senza probemi. Facebook ha effettuato modifiche  lato server.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità