Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » PayPal licenzia 2000 dipendenti

PayPal licenzia 2000 dipendenti

Lo hanno già fatto praticamente tutti i principali colossi della tecnologia USA, ed ora è la volta anche di PayPal che annuncia il licenziamento di 2000 dipendenti, andando così ad allungare ulteriormente la lunghissima lista di società IT che tagliano costi e personale.

Questo succede anche se gli ultimi risultati trimestrali di PayPal, risalenti ai primi di novembre 2022 sono decisamente positivi, con fatturato e utili addirittura superiori alle previsioni, in crescita rispettivamente dell’11% e del 7%. Anche le linee guida e le previsioni della società per il trimestre in corso puntano al segno più.PayPal licenzia 2000 dipendenti

I circa 2000 dipendenti che PayPal si appresta a licenziare nel giro di poche settimane corrispondono al 7% del totale della forza lavoro. Il CEO Dan Schulman assicura che tutti gli interessati otterranno un generoso pacchetto di liquidazione, oltre che supporto e colloqui per la transizione:

«Tratteremo i nostri colleghi in partenza con il massimo rispetto ed empatia, forniremo loro pacchetti generosi, ci impegneremo in consultazioni ove richiesto e li sosterremo nelle loro transizioni

Voglio esprimere il mio personale apprezzamento per i significativi contributi che hanno dato a PayPal».

PayPal licenzia 2000 dipendenti

Nel suo messaggio il CEO dichiara che i licenziamenti sono dovuti alle difficili condizioni macroeconomiche, la stessa identica ragione indicata anche dalle altre società IT che stanno licenziando. Ma c’è anche una ragione interna: PayPal sta riducendo costi e migliorando la sua struttura interna, investendo risorse nei settori più strategici. La riorganizzazione è ancora in corso e il dirigente afferma che rimane ancora lavoro da fare.

Interessante però rilevare che l’economia USA è tutt’altro che in crisi, anzi: negli ultimi trimestri il prodotto interno lordo è in crescita, mentre il tasso di disoccupazione al 3,5% è il più basso degli ultimi 50 anni. Ricordiamo che Meta (Facebook) ha licenziato 11.000 persone, Microsoft ha annunciato 10.000 licenziamenti, Google manderà a casa 12.000 dipendenti, Amazon è arrivata a 18.000. PayPal licenzia 2000 dipendenti

Per il momento Apple sembra l’unico o tra i pochi colossi IT a non licenziare, secondo un analista il merito è anche dell’ottima gestione di Tim Cook. Apple presenterà risultati finanziari del primo trimestre 2023 giovedì 2 febbraio. Tutte le notizie di macitynet dedicate a Finanza e Mercato sono disponibili a partire dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli