HomeMacityEducationPhotomath, il supporto nello studio della matematica in un’app

Photomath, il supporto nello studio della matematica in un’app

Photomath è un tutor virtuale per dare supporto agli studenti nello studio della matematica, creata per aiutare i ragazzi a superare gli errori, imparare le regole, acquisire fiducia e comprendere in maniera semplice. Da qualche giorno è arrivata in Italia la versione premium di quest’app per l’istruzione – disponibile sia per Android sia per iPhone e iPad – che nel mondo è già stata scaricata oltre 300 milioni di volte.

Photomath si basa su una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale, che permette di leggere tutti i problemi, anche quelli scritti a mano. Questo fa di questo piccolo strumento un supporto virtuale vero e proprio per trovare la soluzione di problemi di algebra, aritmetica e geometria. La tecnologia di riconoscimento delle foto AI dell’app fornisce soluzioni dettagliate in modo che gli studenti possano imparare il “come” e il “perché” memorizzando ogni passaggio e imparando le diverse possibilità per risolvere lo stesso problema.

Photomath, il supporto nello studio della matematica in un’app Photomath, il supporto nello studio della matematica in un’app

Non manca, anche se l’intelligenza artificiale fa molto, il fattore umano. Photomath ha a disposizione un team interno di esperti di matematica che elabora le modalità migliori per l’insegnamento e il supporto degli studenti nella risoluzione dei problemi, offrendo  approfondimenti e spiegazioni scegliendo da oltre 450 libri di testo. 

Gli studenti avranno a disposizione, a portata di tap, un tutor virtuale vero e proprio, capace di dare supporto anche quando i genitori non sanno rispondere o l’insegnante non è disponibile. Gli argomenti per cui Photomath offre risposte e spiegazioni sono tantissimi: aritmetica, numeri interi, frazioni, numeri decimali, potenze, radici, fattori, equazioni / disequazioni lineari, equazioni di secondo grado, sistemi di equazioni, logaritmi, funzioni, matrici, grafici, polinomi, identità, sezioni coniche, vettori, matrici, numeri complessi, sequenze e serie, funzioni logaritmiche, limiti, derivate, integrali, tracciatura curve, combinazioni, fattoriali.

Photomath è uno strumento utile ai ragazzi delle scuole secondarie, mentre chi frequenta la scuola primaria può trovare app interessanti di supporto all’apprendimento in questa nostra selezione di app per i compiti, o nelle sezione dedicata alle app per l’istruzione disponibile a partire da questa pagina di Macitynet.

L’applicazione, disponibile anche in lingua italiana, è gratis su App Store per iPad e iPhone e offre acquisti in-app, dai 10,99 euro in su. E’ possibile effettuare l’upgrade a Photomath Plus a 69,99 euro.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Minimo storico, iPhone 14 Plus 256 GB con risparmio di 182€

Tornano gli sconti su iPhone 14 Plus. Ribasso di 182 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial