Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Pirati: il librogame diventa un’app per i piccini con MakeItApp

Pirati: il librogame diventa un’app per i piccini con MakeItApp

Pubblicità

I pirati, un tesoro, un pappagallo, una nave e tanti misteri da risolvere: gli ingredienti di un’avventura mozzafiato ci sono tutti e a decidere come andrà a finire sarà il lettore. Sì, perché Pirati di MakeItApp è un libro game interattivo in cui il lettore diventa protagonista e sceglie pagina dopo pagina che passi compiere e che piega far prendere all’avventura.

Per gli appassionati di libri game e storie a bivi, quest’applicazione è un prodotto irresistibile: l’app di MakeItApp infatti, ha tutto il fascino del libro game Pirati di Cranio Creations. Il lettore può sfogliare le pagine digitali di Pirati vestendo i panni di uno dei tre bucanieri protagonisti della storia e prendere decisioni, risolvere enigmi, raccogliere oggetti.

La storia è semplice e geniale: un prigioniero fugge ai pirati ed è l’unico a conoscere l’esatta ubicazione del tesoro. Il lettore dovrà scegliere con quale pirata partire all’avventura sull’isola del tesoro con l’obiettivo di catturare il fuggitivo: a ogni bivio potrà scegliere autonomamente la direzione in cui proseguire. Lungo la strada ci saranno oggetti da raccogliere e da scambiare con gli altri personaggi che s’incontreranno e che serviranno anche come “informatori” per strappare indizi sul fuggitivo.  I tre pirati, quindi, sono soggetti e “oggetti” al tempo stesso, e la storia potrà essere riletta e rigiocata perché si modifica ad ogni lettura, cosicché ogni avventura sarà diversa dall’altra pur avendo sempre sullo sfondo spaventose foreste, trappole e scorciatoie segrete.
I disegni sono di Emmanuel “Gorobei” Martin e l’adattamento dalla carta al digitale è di Shuky.

Pirati si può acquistare sullo Store a 2,99 euro.

 

 

pirati makeitapp 05 pirati makeitapp 04 pirati makeitapp 02 pirati makeitapp 03 pirati makeitapp 01

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Panno pulizia originale Apple in sconto del 40%

Megasconto sul panno di Apple, risparmio del 40%

Su Amazon il panno originale Apple per la pulizia dei suoi dispositivi va in forte sconto. Considerato la migliore soluzione per avere un display o lo chassis sempre brillanti, costa 14,90€ il minimo di sempre
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità