Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung svelerà Galaxy S24 il 17 gennaio

Samsung svelerà Galaxy S24 il 17 gennaio

Sono passati 3 giorni dalla fine del 2024, eppure si parla già della presentazione di nuovi prodotti. Ad aprire le danze sarà Samsung, che ha appena confermato come il suo primo evento Unpacked si terrà il 17 gennaio, appena una settimana dopo la conclusione di una poco conosciuta convention tecnologica in quel di Las Vegas.

Il primo evento Unpacked dell’anno si terrà presso il SAP Center di San Jose, in California. Non è esattamente la stessa località del lancio della serie Galaxy S23 dell’anno scorso a San Francisco, ma considerando il tempismo – e una serie di recenti segnalazioni – non sembra esserci dubbio sul fatto che in questa sede saranno presentati i nuovi smartphone della serie Galaxy S24.

Samsung, gli scatti dei Galaxy che mostrano la luna sono falsati

Un portavoce di Samsung afferma che l’azienda “svelerà le ultime aggiunte alla gamma di dispositivi mobili Galaxy” all’evento imminente. Ciò può includere telefoni, tablet, smartwatch, auricolari e altro ancora. L’evento Unpacked di febbraio dell’anno scorso ha visto il lancio dei telefoni Galaxy S23 e dei laptop Galaxy Book 3. Nel migliore dei casi, questa volta si otterrà un mix, soprattutto considerando che i Galaxy Buds dell’azienda sono pronti per un aggiornamento.

La diretta

Per coloro che sono particolarmente entusiasti dei nuovi dispositivi Galaxy, Samsung ha aperto offerte di “Prenotazione” senza impegno per preordinarli, consentendo di ottenere un credito di prenotazione di 50 dollari che potrà essere utilizzato per gli accessori al momento del pagamento.

L’evento Unpacked di San Jose sarà trasmesso in diretta sui vari canali di Samsung, tra cui Samsung.com e YouTube.

Cosa aspettarsi dal Galaxy S24

Secondo il noto leaker Ice Universe, Samsung Galaxy S24 Ultra avrà almeno un paio di importanti miglioramenti.

Ad esempio, la modalità notturna dovrebbe essere “migliore” rispetto a quella del Galaxy S23 Ultra che l’ha preceduto.

Ci dovrebbe essere anche una nuova fotocamera da 200 MP che utilizzerà miglioramenti e ottimizzazioni tramite Intelligenza Artificiale AI. Sempre grazie alle tecnologie AI dovrebbe essere in grado di individuare 12 diversi tipi di oggetti, come persone o fiori, regolando automaticamente le impostazioni della fotocamera.

Le indiscrezioni puntano poi a una registrazione video in 4K a 120 fps (per paragone, iPhone 15 Pro Max raggiunge i 60 fps in 4K) e a uno schermo leggermente più grande con frequenza di aggiornamento a 144 Hz (sui Pro di Apple siamo fermi a 120 Hz).

Infine l’asso nella manica di Samsung, che è anche ciò di cui per ora si sa meno: l’intelligenza artificiale. Samsung dice che la nuova serie Galaxy S offrirà «l’esperienza mobile più intelligente di sempre», ma le quella trapelata fino ad ora potrebbe essere soltanto la punta di un iceberg dalle potenzialità molto più grandi. Si parla infatti di funzioni come la traduzione in lingue dal vivo e il fotoritocco generativo e nulla più. L’evento di mercoledì 17 renderà le cose certamente più chiare.

Ricordiamo che tra le ultime aggiunte alla gamma Galaxy, Samsung ha rilasciato la versione FE del Samsung Galaxy S23, peraltro in una parking davvero ricco, in bundle con i suoi auricolari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità