Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 16e smontato, la batteria è una bomba

iPhone 16e smontato, la batteria è una bomba

Da venerdì 28 febbraio l’iPhone 16e è disponibile ufficialmente nei negozi e sono iniziati i primi “teardown”, smontaggi per mostrare l’interno del dispositivo e le differenze rispetto ai modelli precedenti.

Il canale YoutTube “REWA Technology” è uno dei primi a mostrare lo smontaggio di iPhone 16e. All’interno la maggior parte dei componenti è collocata in modo simile a quanto visto con iPhone 15. La differenza ovvia è la fotocamera posteriore: l’iPhone 15 ha quella principale (grandangolo) da 48MP e l’Ultra-grandangolo da 12MP, l’iPhone 16e ha un sistema con foto­camera due in uno da 48MP; il modulo fotocamera nell’iPhone 16e è più piccolo, l’elemento che ha probabilmente permesso a Apple di integrare una batteria più grande.

La batteria di iPhone 16e è tenuta in sede con l’elettroadesione, elemento che semplifica la procedura di sostituzione (per staccarla è sufficiente applicare una corrente elettrica a bassa tensione, per esempio impiegando una batteria da 9V).

Dal teardown si evince che la batteria ha una capacità di 4005 mAh, superiore rispetto a quanto in precedenza riferito da altri YouTuber (come termine di paragone l’iPhone 16 ha una batteria da 3561 mAh).

Il modulo Face ID è del tutto analogo a quello già visto su iPhone 14, elemento che era facile da immaginare tenendo conto che iPhone 16e ha il notch e non la Dynamic Island.

Il teardown mostra anche C1, il chip-modem progettato “in casa” da Apple che combina tecnologia baseband a 4 nanometri con tecnologia a 7 nanometri per il transceiver. Vari test hanno confermato la bontà del modem cellulare in questione, e Apple sottolinea che garantisce maggiore efficienza e consuma meno energia dei chip Qualcomm.

A questo indirizzo trovate un nostro articolo con un confronto tra iPhone 16e e iPhone 15.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli