Home iPhonia Apple Watch Spotify testa l'app Apple Watch senza connessione con iPhone

Spotify testa l’app Apple Watch senza connessione con iPhone

Nel novembre 2018, Spotify ha rilasciato un’app per Apple Watch che consente agli utenti di iPhone di accedere e controllare la musica Spotify e i podcast direttamente dal polso. Si tratta, però, di un semplice telecomando remoto, che non permette di ascoltare la musica senza avere una connessione con iPhone. Le cose potrebbero presto cambiare. Ecco perché.

Uno dei limiti dell’app attuale Spotify per Apple Watch è che non consente agli utenti di riprodurre musica in streaming direttamente sul proprio orologio senza una connessione ‌iPhone‌, il che la rende di fatto un telecomando da polso per Spotify su ‌iPhone‌.
Ciò Come segnala iPhone-Ticker.de, alcuni utenti hanno iniziato a vedere dei cambiamenti importanti nell’app, che consente di eseguire lo streaming audio diretto su Apple Watch senza essere connessi a d un iPhone‌.

Spotify testa l’app Apple Watch senza connessione con iPhone

Gli utenti con la funzione attiva segnalano che possono eseguire lo streaming di Spotify tramite cuffie Bluetooth connesse o tramite l’altoparlante integrato dell’Apple Watch su LTE o Wi-Fi. La funzione appare nell’app come un’icona beta blu, suggerendo che è ancora una funzione sperimentale con implementazione limitata.

Spotify testa l’app Apple Watch senza connessione con iPhone

Non c’è alcuna indicazione che la funzione beta sia legata a una particolare versione di watchOS o iOS, ma la speranza è che a breve tale funzionalità sia resa disponibile a tutto. Si tratta certamente di una buona notizia per i possessori di Apple Watch LTE, che potranno lasciare a casa l’iPhone per andare a correre senza dover rinunciare alla musica.

Detto questo, l’app Spotify per Apple Watch non ha ancora la possibilità di memorizzare la musica localmente sull’orologio per l’ascolto offline, ma si spera che anche questa funzione sia in lavorazione dietro le quinte.

Tutti gli articoli di macitynet che paralano di Spotify sono disponibili da questa pagina, invece per tutto quello che c’è da sapere sul servizio di musica in streaming concorrente Apple Music si parte da qui. Infine per tutti gli articoli di macitynet dedicati ai servizi in streaming per video e musica si parte da questo collegamento.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui