Il lancio dei nuovi prodotti Apple sembra davvero questione di ore. Certamente probabilmente già oggi, 15 ottobre, sarà lanciato il MacBook Pro 14″ con processore M5 e a dircelo è Greg Joswiak
Come successo lo scorso anno quando vennero rilasciati in varie giornate diversi prodotti Apple, il Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple, ha diffuso su X (Twitter) si cimenta in um teaser per annunciare il lancio di un nuovo prodotto, spiegando che “qualcosa di potente sta arrivando”. Il tweet è accompagnato da una breve animazione che lascia intravedere quello che dovrebbe essere un MacBook Pro, preceduta dalla scritta “Coming soon”.
Come detto già più volte anche da noi, indiscrezioni circolate recentemente fanno pensare che Apple dovrebbe presentare un MacBook Pro da 14″ con chip M5. Il notebook dovrebbe essere presentato entro qualche giorno in una versione base (con prestazioni che dovrebbero essere di tutto rispetto), e successivamente (probabilmente a gennaio) dovrebbero arrivare versioni ancora più potenti con chip M5 Pro e M5 Max.
Mmmmm… something powerful is coming. pic.twitter.com/hHDYwuisJC
— Greg Joswiak (@gregjoz) October 14, 2025
Rispetto alla generazione con chip M4 presentata un anno fa, non ci si aspetta molto di più di un cambio di chip. Per potenziali evoluzioni importanti, come ad esempio display OLED o una connessioni 5G, bisognerà attendere la generazione con chip M6 di fine 2026 o inizio 2027.

Indizi multipli
Nei primissimi giorni di ottobre dalle registrazioni obbligatorie presso la FCC in USA sono trapelati i codici prodotto per un singolo nuovo MacBook Pro, insieme ad altri sei codici prodotto per altrettanti nuovi iPad Pro, uno per ogni variante da 11” e 13” con e senza connettività cellulare. Ricordiamo che recentemente dalla Russia è apparso in video iPad Pro M5.
Non solo MacBook Pro
Oltre al MacBook Pro, sappiamo che Apple dovrebbe essere ormai prossima al lancio di iPad M5 (stesso processore di MacBook Pro) e di Apple TV. Possibile che siano in arrivo anche i nuovi Airtag 2.











